Aiuto Raid 0 SIlicon Image

Pubblicità

massimovasche

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
41
Ciao a tutti:) sono nuovo del forum e ho un problema con il controller per il sata raid silicon image (chipset nforce 4 su mobo A8N sli premium). Ho letto tutte le guide del forum (tra l'altro complete ed esaustive), ma non riesco a installare i driver silicon image.
Premetto che ho installato il XP home su un disco Maxtor da 200 GB sul il controller SATA dell' Nvidia e fin qui tutto bene (strano ma vero a dispetto della nota incompatibilità :ok: ); poi due western digital da 160 GB li volevo installare in Raid 0 sui controller silicon ma niente da fare. Abilito da BIOS il controller SIlicon, creo l'Array ma non riesco a installare i driver (su gestione periferiche mi rimane il punto interrogativo). Che fare?
Grazie:inchino:

Ciao, come vedi in firma, anch'io ho la stessa mobo con due raid: uno su Nvidia ed uno sul Silicon...:figo: Il problema è che c'ho sbattuto il cranio anch'io per configurare il tutto dopodichè non l'ho più toccato da un pò di tempo. Spero perciò di aiutarti senza dire cavolate ;) Allora il driver del controller lo carichi quando il s.o. è su. Allora per prima cosa abilità il controller da bios; con il comando control-f - spero - entra sul bios del silicon e crea il raid; partito il s.o. devi installare il driver e il programma di utilità per il raid silicon (dovrebbe avere bisogno di una piattaforma java che si installa contestualmente). Questo programma è all'inizio in pò ostico, ma una volta installato non lo tocchi più. Con questo gestisci le funzionalità raid direttamente da Win. Ti consiglio di scaricare il driver aggiornato sul sito Asus. Fatto questo ovviamente devi procedere a far apparire il disco sulle proprietà del pc con gli strumenti di amm./gestione dischi per la formattazione e partizione...
Spero nella mia sinteticità di averti segnato la strada... purtroppo non sono davanti al mio pc per cui non sono stato molto preciso... Se hai problemi fatti risentire:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro