Aiuto! Raffreddare 9800gx2

Pubblicità

TheNoll

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, da poco ho cambiato MOBO, e ho fatto la sciocchezza di comprare la Intel DP55WB, che mi piazza la scheda video talmente vicina al processore da scaldarla più del dovuto.
La 9800gx2 è già molto calda di sé!
Mi sono spaventato quando ho visto 90° in IDLE!
Ieri l'ho aperta, pulita e ho cambiato le pastelle, e ho recuperato solamente 10 gradi (Adesso me ne fa 79° in idle e 74° la GPU2).

Ho un Armor thermaltake e credo ci sia qualche problema all'areazione, perché chiudendo il case la scheda sale di 2°, eppure la configurazione di ventole sembra perfetta in immissione ed emissione.

Che soluzione per raffreddare di più la scheda? Prima che sbrocco e compro un'altra MOBO o cambio direttamente GPU?

Sto leggendo di tutto su internet, e non trovo soluzioni adatte.

Grazie per l'aiuto ragazzi.

ciao nel mio haf922 la vga nn suparava i 60 gradi con ventola def 45%...strano sei sicuro che il dissi lavori bene sulla superficie del chip graficco...stai attento perche anche io ho sostituito i pad delle memorie e dato che erano un pelino piu alti degli originali nn faceva lavorare bene il dissi...quindi ti consiglio di controllare bene tutto...se la pasta e schiacciata unifornemente sul chip...un altra cosa se hai la possibilita di mettere delle ventole sul fianco del case mettile meglio se 2 da 120...tipo le ultra kaze 2000rpm...le ho e a 5v sono inudibile tenendo conto che hanno una grande portata d aria...

Ho aggiunto due ventole da 12 sotto la VGA, alla base del case, ho recuperato appena 4-5 gradi. Ora sono a 75° in Idle.

Non ho provato a RI-aprirla cmq sicuramente il dissipatore non lavora bene altrimenti non mi spiego.

Spero che accettino la garanzia anche se la ho aperta.

Devo ancora provare la ventola laterale, ma il mio sportello non la supporta. La ventola laterale deve immettere o emettere aria?

Ho aggiunto due ventole da 12 sotto la VGA, alla base del case, ho recuperato appena 4-5 gradi. Ora sono a 75° in Idle.

Non ho provato a RI-aprirla cmq sicuramente il dissipatore non lavora bene altrimenti non mi spiego.

Spero che accettino la garanzia anche se la ho aperta.

Devo ancora provare la ventola laterale, ma il mio sportello non la supporta. La ventola laterale deve immettere o emettere aria?

la laterale deve immettere aria :sisi:
Ma in totale quante ventole hai nel case?Hai almeno una(da 120-140mm) con una buona portata che butta fuori l'aria calda?se non ce l'hai ti consiglio di metterla,o dietro o sul tetto.
...Ma prima di cambiare mobo che temperature avevi Idle/full?
Ciao :ok:

Come ventole:

Dedicate:
1x Alimentatore
1x Processore
1x Dissipatore GPU

Nell'Armor:
2x sotto la VGA
1x sotto l'alimentatore
1x (da 140mm) emissione aria dietro il case, vicino al processore
1x (immissione) davanti il case, posta sotto

La temperatura prima di cambiare MOBO non la monitoravo (male! lo so), ma non ho mai avuto nessun problema, non si è mai spento il pc nemmeno tenendo due giochi aperti su due monitor diversi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro