Aiuto raffreddamento a liquido

• Autore discussione Autore discussione R3V0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

R3V0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi sono nuovo, volevo avvicinarmi al mondo del raffreddamento a liquido con il quale non ho mai avuto a che fare, quindi non ci capisco niente :D
Ho visto un video su you tube e a dire il vero non sembra così difficile realizzare un impianto a liquido ma non ho nessun tipo di nozione su questi componenti, un pò come dire di non sapere che differenza c'è tra un socket 775 e un socket 1366 :D
Per questo chiedevo lumi a voi! Inoltre mi servirebbe avere maggiori info sui costi di impianti di qualità differenti e che vantaggi ci sono ad avere un impianto a liquido piuttosto delle classiche ventole!

ciao,

il vantaggio più grande, in primis, è la temperatura; con un ottimo impianto si raggiungono prestazioni incredibili(io per esempio sono a 19 C° in idle e 31 C° in full sotto 4 orthos)

poi c'è la capacità di overclock maggiore: raffreddando di più, puoi spingerti più in là con le frequenze, evitando problemi di calore e riavvii dovuti ad overheating...

certo, se non sei appassionato, spendere un sacco di soldi e fare manutenzione spesso(consigliano 1 volta l'anno minimo, ma farlo ogni 6 mesi non guasta) ti romperà gli zebedei facilmente...quindi se non sei proprio convinto convinto non farlo proprio...

cmq se sei interessato, mandami pvt che ti aiuto meglio:ok:

No onestamente non ce li spenderei tutti questi soldi perchè comunque l'overclock m'interessa poco. Chiedevo solo per farmi una cultura in materia che non guasta mai ;)
Ti ringrazio per la disponibilità :ok:

beh se l'overclock non ti interessa molto, prenditi un buon dissi ad aria a 50€ che va bene lo stesso...

conta comunque che il liquido ti trasporta; io sto gà pensando ad un banchetto con compressore sopra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro