PROBLEMA AIUTO PROGRAMMA X CONVERTIRE UN VERO FILE VIDEO FU HD

Pubblicità

Antonio88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve mi servirebbe un aiuto per convertire certi video in HD. Il problema non è che non conosco i programmi per convertirli anzi ne ho 3 installati come x esempio Xilisoft Blu Ray Ripper o Pinnacle Studio 16 e Format Factory ovviamente tutti completi è molto validi. Il fatto è che quando converto un file video con risoluzione x esemp. 640x352, diciamo che la lunghezza è l'altezza del fotogramma una volta trasformati sono 1920x1080, è fin qua ci siamo. Il fatto è che la qualità dell 'immagine è sempre la stessa dell'originale cioè scarsa, è non come dovremmo essere abituati ha guardare un vero video in full HD. Quindi non cè un modo ho un vero programma x convertire davvero un file video con la qualità dell'immagine di un vero video in full HD.
Grazie

Salve mi servirebbe un aiuto per convertire certi video in HD. Il problema non è che non conosco i programmi per convertirli anzi ne ho 3 installati come x esempio Xilisoft Blu Ray Ripper o Pinnacle Studio 16 e Format Factory ovviamente tutti completi è molto validi. Il fatto è che quando converto un file video con risoluzione x esemp. 640x352, diciamo che la lunghezza è l'altezza del fotogramma una volta trasformati sono 1920x1080, è fin qua ci siamo. Il fatto è che la qualità dell 'immagine è sempre la stessa dell'originale cioè scarsa, è non come dovremmo essere abituati ha guardare un vero video in full HD. Quindi non cè un modo ho un vero programma x convertire davvero un file video con la qualità dell'immagine di un vero video in full HD.
Grazie

Se ho capito bene vuoi convertire un file a bassa definizione in Full Hd migliorando la qualità giusto?

La risposta è semplice, è impossibile. Per un semplice fatto se le informazioni di partenza sono limitate (low quality) il programma non può inventarsele
per migliorare la qualità. Solo il contrario è possibile, semplicemente perchè andresti a togliere informazioni.
Alcuni programmi e certi volte plug-in specifici professionali, con algoritmi molto complicati e costosi, fanno qualcosa del genere cercando di interpolare le
informazioni, ma servono tantissime risorse pc di calcolo,
prova questo http://www.fixmymovie.com/ o simili
Comunque la resa visiva non sarà mai pari ad un Full hd nativo. Spero di essere riuscito a spiegarmi

Ultima modifica:
se tu vai a convertire un file video con risoluzione: 640x352 a 1920x1080,avrai una qualità peggiore di quella iniziale,perchè detto in modo volgare hai fatto uno "strech" (allungamento) di tutti i pixel in tutte le frame. Aumentare cosi tanto,non solo peggiorerai la qualità ma anche andresti ad occupare piu' spazio di memoria inutilmente. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro