Aiuto - Problemi con xpertvision radeon 9800 se

Pubblicità

deaver

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dato che mi sono appena iscritto e questo e' il mio primo messaggio ne approfitto per salutare tutti i frequentatori del sito.
Dopo i convenevoli posto questo topic per chiedere aiuto su un problema che mi sta facendo sclerare.
Ho da poco comprato una xpertvision radeon 9800 se agp 256 mb.
Montata su un pc con queste caratteristiche:

Intel Pentium 4 CPU 3.2 GHz
1 GB ram

Apparentemente funziona tutto bene, ma appena comincio a giocare (es. tiger woods , GTA vice city, westerner, post mortem, ecc ecc, insomma qualsiasi) dopo un paio di minuti la grafica va in pappa con rigoni di svariati colori e spessori ovunque sul monitor. Il gioco non crasha ma sono costretto a chiuderlo ritrovandomi residui di linee anche sul desktop. ho gia' provato ad aggiornare i driver e non so piu cosa fare.
Chi mi puo' aiutare?

Grazie in anticipo

Deaver

P.S. Ho gia' sostituito la scheda appena comprata perche' faceva crashare il pc.

Se hai la possibilità di testare la temperatura, prova a vedere se non è elevata.
Ciao

DIDAC

NB Benvenuto su THG :)

Ho eseguito un test mettendo il sensore del monitoraggio della temperatura dell' HD sulla scheda video.
Quando comincia a sclerare la scheda video e' a 61 / 62 c° mentre la CPU intorno ai 70 c°. fuori dai giochi la scheda video e' stabile tra i 50/54 c° e la CPU tra 61/65 c°.

Non so dire se rientra nella norma.. attendo ulteriori aiuti.

Grazie

Deaver

Ma dove l'hai messa la sonda? Non credo sul core della GPU vero? In tal caso le temp effettive dovrebbero essere più elevate... :rolleyes:
Potrebbe essere un problema di temp visto che sclera solo a temp + elevate.
Hai provato a stare col case aperto? A ventole come sei messo?

La sonda l'ho messa nel punto che ho sentito piu' caldo, nella parte superiore della scheda (ho fatto un po di prove per trovarlo). Il case invece e' sempre aperto a causa della sempre elevata temperatura della mia cpu. Sto pensando di aggiungere un bel ventolone o direttamente comprare un frigorifero dove metterci il pc heeheheh.
Comunque non penso sia un problema di temperatura, in un paio di giochi dove la scheda si scalda ma il 3d non e' spremuto ( es: carom3d ) non va in pappa.
Ho smanettato sui drivers, ho messo prima gli ultimi della xpertivision e poi ho provato con il catalyst della ati. Nulla .. sto arcobaleno di righe arriva dopo pochissimo..

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Ciao

Deaver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro