Aiuto Problema Windows 7 x64 come ripristinare?

Pubblicità

Tarmicle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti,
Da qualche giorno non posso più utilizzare correttamente il mio computer poichè all'avvio mi dice che devo eseguire il ripristino poichè la periferica dove risiede L'SO non è accessibile. Ovviamente ho provato il ripristino ma non c'è verso....Mi risulta sempre impossibile avviare 7....
Volevo sapere se era possibile creare un immagine del sistema anche se "Rotto" e poi re installarla magari in un'altro HD...Ho tutti i programmi pre-configurati che uso per lavorare e questo disagio mi sta creando molti danni..
Spero qualcuno possa aiutarmi.
GRAZIE

se il disco è andato difficilmente riuscirai ad esportare il tutto hai modo di provare se 7 si avvia in modalità provvisoria?

Provo subito

---------- Post added at 18:17 ---------- Previous post was at 17:51 ----------

Niente da fare non vuole avviarsi in modalità provvisoria.

Puoi essere più preciso riguardo all'errore? Riporta esattamente il messaggio a video e l'esatta fase in cui viene mostrato.
Che modifiche hai apportato negli ultimi tempi, ad esempio hai collegato nuodi Hdd, chiavette Usb, etc..., oppure aggiornamenti, installazione software?
Prima di effettuare qualsiasi operazione di ripristino sarebbe il caso di backuppare tutto ciò che è possibile leggere dal disco, ammesso che sia accessibile. A questo proposito scarica la live di Ubuntu, esegui il boot da cd e controlla che l'hard disk sia accessibile.
In ultimo, hai provato a lanciare il ripristino della configurazione di sistema tornando indietro di qualche giorno, tramite il disco di Win?

Grazie mille per tutti i consigli ragazzi.
Vi riporto che l'hard disk non è andato, è accessibile e riesco a leggere i dati sia tramite linux che tramite un'altra installazione di windows fatto su un hard disk collegato al volo.
Il problema è che windows non vuole ne ripristinarsi ne partire da solo.
Che faccio ? Sto impazzendo per re-impostare tutti i programmi!! :(

ok proviamo in questo modo ti serve un dvd di 7 pulito non quello di ripristino
quindi imposta il boot con partenza da dvd e inserisci il dvd del sistema
segui le richieste quando arrivi alla scelta della lingua seleziona l'italiano dopo di che passi ad installa sotto installa in piccolo c'è ripristina il computer
dopo di che partirà un programma automatico che cercherà di ripristinare windows. Se non dovesse riuscirci in automatico ti darà una schermata con due spunte metti la prima e fai avanti dopo di che ti apparirà un task con varie opzioni a questo punto clicca su prompt dei comandi e scrivi i comandi

Codice:
bootrec /fixmbr
e
bootrec /fixboot

exit

riavvia il sistema incrocia le dita

Niente da fare non vuole partire nemmeno così...
Non ci sono programmi di terzi o distro di linux per ripristinare il tutto?
Grazie

difficile trovare una distro che ti faccia quanto richiedi. secondo me devi rimettere il sistema da capo

Probabilmente si è danneggiato il filesystem... in teoria la procedura di riparazione di Windows 7 dovrebbe correggere in automatico, ma se vuoi essere sicuro avvia il sistema da un DVD di installazione di 7, clicca ripristina e quando ti dirà che non ha trovato soluzioni vai in modalità avanzata.

Avvia la console e lancia i comandi:
Codice:
chkdsk c: /r

Riavvia la macchina e incrocia le dita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro