PROBLEMA [aiuto] Problema Peso Scheda Video

Pubblicità

TeoSerius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, vado dritto al punto,
la mia scheda video (Shappire hd7970 dual x) è troppo pesante e questo causa un falso contatto con la porta PCI-e che mentre gioco manda in crash il sistema ed è veramente straziante. Volevo cambiare il case prendendo il Core P5 della Thermaltake che abilita l'utente a metterla in verticale grazie al cavo riser fornito. Siccome su di me la sfortuna persiste, ho scoperto che questo cavo da problemi a tutti. Come posso fare? Ho davvero bisogno di aiuto non ne esco più.. Premetto che le viti di supporto sono agganciate e anche bene.
Grazie

Salve, vado dritto al punto,
la mia scheda video (Shappire hd7970 dual x) è troppo pesante e questo causa un falso contatto con la porta PCI-e che mentre gioco manda in crash il sistema ed è veramente straziante. Volevo cambiare il case prendendo il Core P5 della Thermaltake che abilita l'utente a metterla in verticale grazie al cavo riser fornito. Siccome su di me la sfortuna persiste, ho scoperto che questo cavo da problemi a tutti. Come posso fare? Ho davvero bisogno di aiuto non ne esco più.. Premetto che le viti di supporto sono agganciate e anche bene.
Grazie

Una volta messe le due viti di fissaggio al case (ben strette), e' quasi impossibile che si muova

Una volta messe le due viti di fissaggio al case (ben strette), e' quasi impossibile che si muova

Certo hai ragione, ma fidati non è facile da descrivere come problema.
Allora, siamo daccordo sul fatto che la porta pci-e sia più corta rispetto alla lunghezza della scheda video. Quest'ultima , però, dalla parte opposta delle viti di fissaggio tende a curvarsi che è cosa normale per gli altri, ma non per me che curva a tal punto da non riuscire a fare un buon contatto con lo slot pci-e, e questo provoca il non corretto funzionamento della gpu. Risolsi tenendo una mascherina che faceva da secondo supporto, ma ora che il case lo devo cambiare e volevo prendere il termaltake appunto, non ho idea di come fare.

Non so se si capisce dalle foto ma io risolvo così anche se non ho falsi contatti non amo vederle piegate.

a11965f7eb5546b1d695558bfaa64cc2.jpg

d2468f661eedb1879cc4cd8603ce7f07.jpg

È banalmente un appoggio.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Ti risponde uno che compensa la scarsa competenza in componentistica con il modding. La soluzione più ovvia è quella di mettere il case in orizzontale. Tuttavia non esistono molti metodi poco invasivi per fare stare in orizzontale la scheda. Il tuo problema non è raro ed è comune nei pc assemblati in casa perchè spesso si fa poca attenzione al montaggio della scheda madre. Io proverei a rimontare la scheda madre con nuove viti facendo attenzione che sia perfettamente in parallelo al case. In caso questo non risolva la situazione e mettere il computer in orizzontale non sia fattibile proverei a fare una struttura di "appoggio" in plexiglass comune in molti pc anche come divisorio.
In ogni caso non creerà mai alcun problema una lieve pendenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro