Aiuto! Problema di scheda madre?

Pubblicità

Obibi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi!
Premetto che sono moooolto inesperta, perciò vi chiedo di usare poche sigle o parole strane... :P

Ho un problema:
la ventola della scheda video (GeForce GT 520) del mio PC desktop preassemblato (HP Pavilion Intel Core i5, se serve altro ditemelo) fa un rumore insopportabile, perciò ho deciso di cambiare scheda video. Ho preso una Nvidia GeForce GTX Ti 750 della Asus ed un alimentatore da 530 Watt (se serve il modello ve lo dico).

Ho sostituito le varie componenti (assieme ad un amico che sa quello che fa :P) e il computer si accende, ma si ferma ad una schermata che dice: "HP premere il tasto esc per accedere al menu principale" (un messaggio che mi compariva anche tempo fa quando dimenticavo una USB attaccata). Siccome premendo il tasto esc non succede nulla, e neppure schiacciando qualsiasi altro tasto (non si riesce neppure ad accedere al BIOS con i vari F8 e F10) ho cercato on line se qualcuno ha lo stesso problema e pare sia una cosa piuttosto diffusa.

Pare che il problema riguardi la scheda madre, nel mio caso una scheda della Pegatron Corporation 2AB6, credo.

Ora vi chiedo:
1) Avete idea di come risolvere il mio problema senza cambiare scheda madre (sapendo che probabilmente aggiornare il BIOS è inutile)?
2) Se devo cambiare scheda madre, mi date una mano a sceglierla (vipregovipregoviprego!!!)? Ci sono problemi di compatibilità vari con le altre componenti (oltre che con la scheda video che però già conosco?)

Grazie e scusate il messaggio lunghissimo ma sono abbastanza disperata, il computer mi serve per disegnare!

P.s. spero di aver scelto la categoria giusta...sentitevi liberi di insultarmi se ho sbagliato (scherzo) :P

si vede che la scheda video aveva bisogno di una pci express 3.0 e la tua scheda madre aveva ancora attacco agp; In poche parole la tua scheda madre è troppo vecchia e non è compatibile con la tua nuova scheda video :D