La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve,
Come da titolo a volte gli rbg del PC non si accendono all'accensione del PC e neanche aprendo il programma per controllarli una volta avviato.. per farli partire devo spegnere totalmente il PC e sperare che partono all avvio
All'inizio credevo fosse un problema dell'app (mystic light) ma oggi pur arrivando al desktop, quindi a PC totalmente avviato, i led non si accendevano...
Poi ho pensato fosse un problema di scheda madre..
Gli rbg sono connessi su 2 PIN diversi, quindi non credo sia un problema di "PIN" altrimenti penso che almeno 1 circuito su 2 doveva partire..
Ho anche un Hub collegato ad uno dei 2 PIN.
Ho già provato a :
- collegare un solo PIN alla volta
- rimuovere l Hub controller degli RGB
- cambiare vari programmi per il controllo RGB (signalRGB, mystic light)
- collegare tutto sull Hub controller
E in tutti questi casi il problema persiste..
Cosa può essere? Che prove posso fare?
Se posso fare qualche prova per capire il problema sono qui...
Grazie..
Come da titolo a volte gli rbg del PC non si accendono all'accensione del PC e neanche aprendo il programma per controllarli una volta avviato.. per farli partire devo spegnere totalmente il PC e sperare che partono all avvio
All'inizio credevo fosse un problema dell'app (mystic light) ma oggi pur arrivando al desktop, quindi a PC totalmente avviato, i led non si accendevano...
Poi ho pensato fosse un problema di scheda madre..
Gli rbg sono connessi su 2 PIN diversi, quindi non credo sia un problema di "PIN" altrimenti penso che almeno 1 circuito su 2 doveva partire..
Ho anche un Hub collegato ad uno dei 2 PIN.
Ho già provato a :
- collegare un solo PIN alla volta
- rimuovere l Hub controller degli RGB
- cambiare vari programmi per il controllo RGB (signalRGB, mystic light)
- collegare tutto sull Hub controller
E in tutti questi casi il problema persiste..
Cosa può essere? Che prove posso fare?
Se posso fare qualche prova per capire il problema sono qui...
Grazie..