Aiuto! Problema con RGB PC!

Pubblicità

Saso94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve,

Come da titolo a volte gli rbg del PC non si accendono all'accensione del PC e neanche aprendo il programma per controllarli una volta avviato.. per farli partire devo spegnere totalmente il PC e sperare che partono all avvio

All'inizio credevo fosse un problema dell'app (mystic light) ma oggi pur arrivando al desktop, quindi a PC totalmente avviato, i led non si accendevano...

Poi ho pensato fosse un problema di scheda madre..
Gli rbg sono connessi su 2 PIN diversi, quindi non credo sia un problema di "PIN" altrimenti penso che almeno 1 circuito su 2 doveva partire..

Ho anche un Hub collegato ad uno dei 2 PIN.

Ho già provato a :

- collegare un solo PIN alla volta
- rimuovere l Hub controller degli RGB
- cambiare vari programmi per il controllo RGB (signalRGB, mystic light)
- collegare tutto sull Hub controller

E in tutti questi casi il problema persiste..

Cosa può essere? Che prove posso fare?

Se posso fare qualche prova per capire il problema sono qui...
Grazie..

aggiorna il bios e controlla che nel sito di MSI non ci sia un firmware degli ARGB da aggiornare

aggiorna il bios e controlla che nel sito di MSI non ci sia un firmware degli ARGB da aggiornare
Quindi potrebbe essere solo un problema "software"? Sarebbe una buona notizia... Spero vivamente non sia un problema hardware poiché dovrei smontare tutto il PC se fosse la scheda madre difettata..

Grazie, sembra che ho risolto aggiornando il firmware led da Msi center e facendo un clear CMOS!

Grazie del consiglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro