Aiuto! Problema con masterizzatore DVD

Pubblicità

matbif

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho il seguente problema:
improvvisamente (senza segnalazione di errori) i DVD masterizzati sia come dati (Mp3 o DivX) che come filmati DVD(da acquisizione tramite scheda firewire e realizzati sia con Pinnacle che con easy DVD creator) non sono piu leggibili dal lettore dvd da tavolo.
Mentre se inseriti nel computer sono perfettamente leggibili.
Quale consiglio potete darmi? ho gia provato a ripristinare il pc ad uno stato precedente e a disinstallare la periferica "masterizzatore DVD", ma senza successo.
Il sistema operativo è Windows XP.
I supporti utilizzati sono sempre i medesimi che funzionavano fino al problema segnalato.
Il masterizzatore DVD ha 2 mesi di vita (e scarso utilizzo)
Ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete!

Sono DVD-R o RW??? Se sono RW il problema potrebbe essere il "consumo" (passatemi il termine) della superfice del disco e di consegenza non è più leggibile dal lettore...

sono DVD+RW, ma il tentativo è stato fatto con diverse marche e con nuovi ed usati. (marche dvd: Verbatim e Maxell)

Ma i DVD masterizzati in precedenza (se ne hai) vengono letti dal lettore, oppure non legge nemmeno quelli???

certo, i dvd fatti in precedenza (con mp3 o divx) li legge tranquillamente... non è un problema del lettore da tavolo, ma credo di come "non" chiuda bene i dvd i fase di masterizzazione.

Ok, escluso il lettore da tavolo...
Continuo con le domande...li masterizzi in multisessione o a sezione singola??? Prova a cambiare la modalità...in alternativa disinstalla e reinstalla il software di masterizzazione...

quando masterizzo dvd, Easy dvd creator non mi fa scegliere tra multisessione o sessione unica.
Purtroppo mi era capitato lo stesso problema 2 mesi fa, quando in realta i dvd masterizzati non venivano letti neanche dal pc una volta espulsi. Reinstallai il software di masterizzazione senza risolvere il problema, che venne risolto con il nuovo masterizzatore. Temo che la soluzione sarà comprarne un altro, ma vorrei capire cosa succede all'interno del mio pc che "distrugge" in cosi breve tempo i masterizzatori... (questo appunto ha appena 2 mesi...ed avrà masterizzato una trentina di dvd/cd).
Forse l'alimentazione crea problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro