Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho bisogno di un aiuto per un problema che ho con un hard disk di rete (lacie network space 2), nonostante vari tentativi non riesco ad avere un collegamento funzionante tramite ethernet, ho collegato il dispositivo ad un router netgear, il problema è che non riesco ad utilizzare l'hard disk, utilizzando il tool che ho installato dal sito della lacie (quindi è aggiornato) riesco ad accedere alle cartelle del disco solo per pochi minuti e non sempre e poi è come se non rilevasse più il dispositivo, comunque quando riesco a vedere le cartelle è lentissimo ad aprirle e non riesco proprio a copiarci file, se provo poi ad accedere al sito web della dashboard per controllare le impostazioni il browser rimane bloccato e non mi visualizza niente. Ho anche riportato l'hard disk in negozio e loro collegandolo direttamente alla scheda di rete di un pc non dava problemi, ho provato anche io ma non mi funziona, temo che il problema sia del mio router o della scheda di rete ma non soprei dove guardare... l'unica cosa che mi viene in mente è che tempo fa ho avuto un problema con il router e ho dovuto modificare le impostazioni della scheda di rete per farlo rifunzionare, in particolare ho abbassato la velocità e duplex a 10Mbps full duplex e leggendo in qualche forum dicono che molti netgear dopo un po' danno questo problema... Può essere questo che crea i problemi di connessione con l'har disk? Avete altre idee?
Grazie in anticipo per le risposte.
CIao.
vi scrivo perchè ho bisogno di un aiuto per un problema che ho con un hard disk di rete (lacie network space 2), nonostante vari tentativi non riesco ad avere un collegamento funzionante tramite ethernet, ho collegato il dispositivo ad un router netgear, il problema è che non riesco ad utilizzare l'hard disk, utilizzando il tool che ho installato dal sito della lacie (quindi è aggiornato) riesco ad accedere alle cartelle del disco solo per pochi minuti e non sempre e poi è come se non rilevasse più il dispositivo, comunque quando riesco a vedere le cartelle è lentissimo ad aprirle e non riesco proprio a copiarci file, se provo poi ad accedere al sito web della dashboard per controllare le impostazioni il browser rimane bloccato e non mi visualizza niente. Ho anche riportato l'hard disk in negozio e loro collegandolo direttamente alla scheda di rete di un pc non dava problemi, ho provato anche io ma non mi funziona, temo che il problema sia del mio router o della scheda di rete ma non soprei dove guardare... l'unica cosa che mi viene in mente è che tempo fa ho avuto un problema con il router e ho dovuto modificare le impostazioni della scheda di rete per farlo rifunzionare, in particolare ho abbassato la velocità e duplex a 10Mbps full duplex e leggendo in qualche forum dicono che molti netgear dopo un po' danno questo problema... Può essere questo che crea i problemi di connessione con l'har disk? Avete altre idee?
Grazie in anticipo per le risposte.
CIao.