PROBLEMA AIUTO!! PROBLEMA AVVIO WINDOWS

Etk9

Nuovo Utente
3
1
Buon salve a tuttui gli utenti del forum. Io ho installata sul pc (scheda madre Gigabyte Thecnology Co. Ltd. M61VME-S2, e un processore AMD Athlon 3200+ (64bit)) windows 7 32 bit (versione professional). Come a tutti gli utenti windows anche a me e' arrivata la proposta di aggiornamento a win10, e io avendo visto che il mio pc e' compatibile (secondo l'avviso di prenotazione) ho prenotato l'aggiornamrnto... Il 29 a luna di notte ho aperto il gestore processi per visualizzare la presenza dell'eventuale download in background dell'os nuovo (come promesso dall'annuncio), ma non risultava alcuna attivita' di rete, tuttavia lasciai il pc acceso tutta la notte per far partire l'eventuale download... Il ventinove di mattina vado al pc, e sembra essere rimasto intatto, allora provo a fare una chiamata su skype e mi si blocca... dopo aver perso la speranza lo riavvio, ma al riaccendersi al mometo in cui arriva alla boot animation della bandiera di wndows 7 ci mette piu' tempo, io impaziente lo riavvio do nuovo: stessa cosa, quindi decido di aspettare, dopo 3 minuti circa compare lo sfondo celestino della scelta degli utenti' ma in bassissima risoluzione, e senza alcun utente, ma solo il cursore del mouse grande almeno 5 volte quello normale. Riavvio per l'ennesima volta il pc, e sta volta mi compare una finestra che di ce di scehliere la lingua di windows, ma a qualsiasi scelta mi da errore... Nuovo riavvo: windows non parte piu', all' avvio il BIOS ci mette molto piu' tempo ad identificare le priferiche e unuta' di memoria, e compare ogni volta un messaggio bianco su sfondo nero che dice:

Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause. To fix the problem:
1.Insert Your windows installation disc, and restart your computer.
2.Choose your langiage settings and then click "Next".
3.Click "repair your computer".
If you not have this disk, contact your system administrator or computer manufacturer assistence.
File:\Boot\BCD
Status: 0xc0000001
Info: An error occurred while attempting to read the boot configuration data.
Esc:exit Enter: continue (e qui si riavvia il pc)

Io non avendo il cd di installazione, decido di avviare una live, (backbox 4 32 bit), e al primo avvipo no mi rileva l'hard disk, riavvio di nuovo' stavolta me lo trova, ma a volte quando tento di accedeci con un gestore file mi dice "unable to mout device" anche con chiavette, ma se schiaccio ok, mi apre lo stesso il gestore e mosso sguazzare tra i file... Decido di scaricare Win 10 64 bit dal sito della microsoft, masterizzo su cd con Fxburn, e avvio, scelgo la lingua di installazione, vado avanti e mi compare un messaggio che mi dice che mancano dei driver senza precisare quali, e mi propone di sfogliare i file, o di inserire qualche supporto rimovibile per caricarli. Non sapendo che fare tento con il cd della scheda video, ma mi da lo stesso errore... Allora riavvio di nuovo backbox e scarico una iso di 250 mb dal sito della microsoft per riparare i problemi di windows... Masterizzo, e riavvio, mi compare mezza pagina di testo che dice che probabilmente il sistema ha avuto dei problemi con delle periferiche hardware smontate all'improvviso e per risolvere il problema rimontarle tutte. Io sapendo di non aver collegato/scollegato niente dal pc, lo smonto per controllare se ci sono eventuali problemi all'interno, smonto ogni singolo componente plug&play, lo spolvero, rimonto tutto, ma niente: stesso messaggio di errore all'accesso al file di configurazione di boot... Ho provato anche con F8 e altri metodi di ripristinio, ma niente... Ho scaricato una iso all-in-one windows 7 (non ho potuto scricare la iso dal sito della microsoft dato che non conosco la mia product key), e l'ho masterizzata sul disco, ma non mi si avvia... NON SO DOVE METTERE LE MANI, AIUTOOOOO! CHIEDO URGENTEMENTE AIUTO!!!
Grazie in anticipo...
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai provato a cambiare il cavo sata? potrebbe essere lui il problema...
 

Etk9

Nuovo Utente
3
1
Avevo intenzione di farlo ma dato che su backbox mi rilevava l'hard disk avevo abbandonato l'idea...
Ci provero'
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ho risolto... Non centrava niente il Serial Ata, bisognava semplicemente eseguire un Chkdsk...:D
Grazie comunque...

alle volte le soluzioni più semplici sono la soluzione dei grattacapi ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili