AIUTO Problema Asus F9s

Pubblicità

amas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi auguro davvero di ricevere qualche consiglio:
premetto che, con gran fortuna, la garanzia di 2 anni è scaduta da pochi giorni...

Cosa succede se lo accendo:
- non si vede nulla a video -neanche logo e bios-
- la ventola cpu non gira
- sembra che si avvii, l'hd gira come se caricasse il SO (non si vede sempre nulla), e si riavvia (con check cdrom etc)

Ho provato solo a scambiare la ram, senza risultato.

Mi pare che prima di 'morire', c'è stato un freeze con calo di risoluzione video (come passare da 32bit a 16bit -spero di avere detto giusto-)

Ho pensato alla scheda video, ma non capisco perchè la ventola cpu non gira...

Spero davvero in qualche aiuto...
grazie e saluti a tutti
Andrea

Ciao,
anch'io sono possessore di un Asus F9S...
e come te, proprio ieri...ha smesso di vivere...o meglio ;)
c'ha provato...!!!
nb garanzia scaduta da un mese
Ho avuto il tuo stesso problema...non si avviava, pochi secondi dopo l'avvio, si spegneva tutto...e non riuscivo a capire il perchè.
Prima ho pensato alla cosa più logica: Batteria. Ne ho 2, inserita l'altra ho avuto gli stessi sintomi, ho provato con l'alimentatore...nulla, tensioni perfette...
poi ho notato una cosa strana, come te del resto, non girava la ventolina del PC...ok
Smonto, pulisco dalla polvere, collego la ventola ad un alimentatore da 5v, e la ventola funziona...:boh:
ricapitolando: batteria no, ali nemmeno, ventola no, rimangono ram (4 gb...che ho provato su un altro portatile e non hanno dato nessun prob), procio (:nunu:) e scheda mamma...
in poche parole, ho pensato che poteva essere il controller della ventola sulla scheda mamma, non alimentando la ventola il procio si alza velocemente con la temperatura e la scheda blocca tutto.
Soluzione:
Ho scollegato la ventola dalla mamma, alimentata da USB, e provato...
in questo momento ti scrivo dal mio F9S, con ventola collegata dall'esterno, sempre accesa, e per ora funzionante (acceso da circa 5 ore senza nessun blocco), con T costante intorno ai 40 gradi.
Spero di esserti stato d'aiuto :).
ciao

NB la sk video non si può sostituire.

grande Capitano!

scoprendo -successivamente- di problemi noti relativi all'8400m, ci avevo rinunciato...

ma anche il tuo non mostrava nulla a video, sin da subito? (ne logo ne bios?)

se si, vorrei provare anch'io ad alimentare la ventola come hai fatto tu, se potessi spiegarmi un po' più dettagliatamente come fare...

Grazie davvero ;)

mah, riporto la mia esperienza:

anche la mia ventola, collegata all'usb, gira;
nonostante ciò, non appariva nulla (ne logo iniziale, ne bios);
provando a collegarmi ad un monitor ext, riuscivo a vedere solo il logo windows e schermata blu con riavvio istantaneo; riprovando, spesso apparivano righe o simboli (sul monitor ext), mentre sullo schermo dell'f9s il max che sono riuscito a vedere -una sola volta- sono stati dei quadratoni bianchi;
beh, quello che ho fatto è stato: test di memoria win (positivo), avvio in mod. provvisoria -negativo-, e ultima configurazione funzionante (il tutto sempre da monitor esterno, con ogni tanto l'apparizione di simboli tipo matrix random); dopo quest'ultima cosa, win si è avviato e apparso sul lcd dell'f9s... mah... ho provato solo un riavvio, ma sembra che funzioni...

davvero un GRAZIE a Capitano per l'input... spero che regga...
a questo punto quello che vorrei fare è alimentare la ventola internamente...

Son contento di esserti stato d'aiuto ;).
Per quanto riguarda la difficoltà nell'avviare, probabilmente il sistema è andato in crisi dopo l'ultimo crash, e dopo il ripristino è tornato tutt'ok.
Io per adesso lascio con USB esterno, anzi, vorrei aggiungere un piccolo potenziometro, in modo da regolare esternamente la velocità della ventola; dopo un pò rompe! :asd:
In settimana, cmq, vedrò di contattare l'asus, mi spiace aver speso tanti soldini e avere un pc che con un pò di calore...perde i pezzi :evil:
ciao :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro