PROBLEMA aiuto! probabile virus, non si apre Ccleaner e rallentamento generale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nikthebestebast

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
allora, avevo già scritto il problema ieri in un'altra discussione, ma mi hanno consigliato di aprirne una nuova. il problema è questo: Ccleaner non si apre e ho un rallentamento generale del PC. è un computer appena formattato (ieri) e fino a stamattina è andato benissimo, velocissimo e performante. poi ho installato il software della chiavetta 3 e ho navigato un pò. inoltre, cosa più importante, essendo questo il Pc dell'ufficio, ho inserito la chiavetta di un cliente per copiare dei files. la stessa chiavetta in passato mi aveva portato un virus al computer, un virus che non mi faceva copiare i files su nessuna chiavetta, ma solo collegamenti ai files che copiavo. il problema lo risolsi con un paio di scansioni anti-Malware. devo aggiungere che ho formattato il pc proprio perchè avevo lo stesso problema di ora, cioè non si apriva Ccleaner e altri programmi di pulizia (non ricordo quali). il problema di apertura Ccleaner probabilmente lo avevo da quando avevo anche quello delle chiavette usb, ma non ci avevo fatto caso perchè non aprivo ccleaner da una vita. insomma ieri sera quando ho finito la formattazione e reinstallazione programmi, ho fatto anche una pulizia di file temporanei con ccleaner, che funzionava perfettamente. da quando ho reinserito questa famosa chiavetta sto avendo di nuovo problemi. ditemi voi cosa fare! ecco i log ti OTL
 

Allegati

Ciao.
La chiavetta che files contiene?procedendo a scansionarla con l'antivirus rileva qualcosa?
Disabilita l'autorun
scarica il file .zippato
doppio click su NoAutorun.reg e conferma con OK l'unione al registro.
Fai anche una scansione con malwarebytes free (chiavetta inserita) , aggiornato alle ultime definizioni
Malwarebytes: anti-Malware gratuito
Seleziona tutti i drive quando procederai allo scan.Posta il resoconto.
 

Allegati

grazie per la risposta. già fatte scansioni con malwarebytes, spybot, adwcleaner, nod32. tutti aggiornati oggi, nessuno trova nulla. purtroppo non posso avere accesso alla chiavetta in quanto era di un cliente (nemmeno fisso) che non so se rivedrò! per adesso ho questo problema nel pc e vorrei capire da cosa dipende
 
Secondo me non si tratta di malware.
Se non si aprissero anche gli altri tool di pulizia potremmo pensarlo , ma se ci si ragiona che scopo avrebbe bloccare ccleaner?
e' un software di pulizia come tanti , sul web se ne trovano a milioni.
Il sistema operativo è originale?gli aggiornamenti riguardo la sicurezza , windows , broswer e componenti aggiuntivi sono stati effettuati?
se hai un punto di ripristino salvato eseguilo.
 
il software non è originale, ma l'ho installato tale e quale su un pc fisso e ccleaner non mi ha mai dato problemi! ho anche usato lo stesso loader, per farti capire. aggiornamenti si, ma ti ripeto, è una cosa strana, perchè appena ho formattato il pc mi si apriva tutto, il giorno dopo si è presentato il problema.
 
Mi dispiace , ma non posso offrire assistenza su un pc con software illegale , come da regolamento.
Chiudo la discussione e invito a leggerti il regolamento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top