DOMANDA Aiuto primo assemblamento e cavo misterioso

Pubblicità
Non ho provato a staccare la gpu perché non ha la scheda video integrata e pensavo non si vedesse niente. L'8 pin è collegato. Forse è colpa dell'alimentatore? Anche se è nuovo...

Ho un problema più grave. Ho montato tutto, accendo il pc, riesco ad entrare nel BIOS, ma poi si spegne dopo qualche secondo. Cosa può essere?
Può darsi che è colpa della gpu che ha una ventola che non funziona?

Ma non credo la ventola, normale che siano ferme se non giochi, piuttosto guarda se hai attaccato bene il dissipatore, se si spegne all improvviso magari è perché la CPU non viene refrigerata e si spegne per evitare danni. Quando sei nel bios dovresti poter leggere le temperature, sono normali ?

Ma non credo la ventola, normale che siano ferme se non giochi, piuttosto guarda se hai attaccato bene il dissipatore, se si spegne all improvviso magari è perché la CPU non viene refrigerata e si spegne per evitare danni. Quando sei nel bios dovresti poter leggere le temperature, sono normali ?
Hai ragione! È colpa del dissipatore. La CPU raggiunge gli 83 gradi e poi si spegne.
Cosa devo fare? Smonto e rimonto l'arctic?

Cmq se il case ha un controller per le ventole probabilmente l'ingresso dell'alimentazione SATA è per quello (e cmq dovrebbe star scritto nel manuale del case a cosa serve)

Altina come temperatura, si prova a rimontare, imho non hai stretto bene il dissipatore alla cpu o forse l hai montato nel verso sbagliato, cioè che butta l aria calda all' interno del case

Praticamente non avevo tolto delle staffe sulla scheda madre e quindi la pompa non toccava la CPU. Ora ho risolto!
Però non riesco ad installare Windows :suicidio:
Avrò sbagliato a montare l'iso con Rufus... Boh

mi ricordo che anche io ho avuto difficoltà, mi ero rotto e montai un lettore dvd, magari mettilo solo provvisorio per l installazione e poi lo rimetti nel suo PC

Finalmente sono riuscito a far partire tutto!
Le uniche due pecche sono la mancanza di led, che non sono riuscito a montare e la ventola non funzionate della gpu.
Grazie a tutti per l’aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro