AIUTO portatile malfunzionante

Pubblicità

federic18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
ho un portatile che da un po di tempo ha parecchi problemi. Adesso mi spiego meglio :
per le mie conoscenze informatiche ho un discreto pc ( che non uso per gaming eccessivo anzi gioco soltanto ad un gioco ovvero football manager) ed è sempre andato discretamente, ma ultimamente non è così è lentissimo e continua ad andare a scatti, il problema pensavo che aggiornandolo a windows 10 fosse stato risolto ma proprio in sti giorni ho installato per curiosità AION gioco online e anche al minimo delle caratteristiche gira in maniera vergognosa lentissimo e scatto nei mini video del gioco.
Preciso che anche ripristinando il pc la situazione non cambia sembra come se le prestazioni del pc si siano abbassate in maniera imbarazzante con il tempo.
Le caratteristiche del mio pc sono :
Scheda video AMD RADEON 7640 G+ HD 7400 M DUAL GRAPHICS , 4 GB di ram, processore AMD A8-4500 APU QUAD CORE 1.90 GHZ.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Saluti

Ma dopo aver messo win 10 è lento il pc in se o solo quel gioco? Perchè se è il pc allora potresti provare con un disco ssd ma se è il gioco non puoi fare molto, cioè la scheda video è quello che è, puoi provare a mettere gli ultimi driver ma non è che può fare miracoli con giochi 3d..

Salve a tutti,
ho un portatile che da un po di tempo ha parecchi problemi. Adesso mi spiego meglio :
per le mie conoscenze informatiche ho un discreto pc ( che non uso per gaming eccessivo anzi gioco soltanto ad un gioco ovvero football manager) ed è sempre andato discretamente, ma ultimamente non è così è lentissimo e continua ad andare a scatti, il problema pensavo che aggiornandolo a windows 10 fosse stato risolto ma proprio in sti giorni ho installato per curiosità AION gioco online e anche al minimo delle caratteristiche gira in maniera vergognosa lentissimo e scatto nei mini video del gioco.
Preciso che anche ripristinando il pc la situazione non cambia sembra come se le prestazioni del pc si siano abbassate in maniera imbarazzante con il tempo.
Le caratteristiche del mio pc sono :
Scheda video AMD RADEON 7640 G+ HD 7400 M DUAL GRAPHICS , 4 GB di ram, processore AMD A8-4500 APU QUAD CORE 1.90 GHZ.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Saluti
controlla le temperature ;)

In realtà preciso che l'installazione di windows 10 ha comunque migliorato la situazione. Per le temperature in allegato una foto.Immagine.webp

infatti come pensavo. hai un rallentamento del processore il quale è causato dalla temperatura troppo alta dello stesso. si verifica il così detto throttle termico: cioè la temperatura sale fino al limite di sicurezza preimpostato da amd, e allora si taglia la frequenza per abbassare la temperatura. poi a temperatura ristabilita si torna alla frequenza massima fino a che non si raggiunge di nuovo il limite massimo e via così innescando un circolo vizioso. nelle CPU più vecchie, quando si surriscaldano, il computer si spegne per sicurezza, mentre oggi nelle nuove la velocità di elaborazione viene cambiata, come ti ho detto prima, a seconda della temperatura proprio per evitare che possa spegnersi il PC. questa tecnologia è chiamata Turbo Core per AMD. in sostanza se non abbassi la temperatura del processore :pompiere: il problema non si risolverà mai anzi potrebbe portarti alla morte della cpu. :morte:

smontalo e pulisci le prese d'aria che saranno otturate dalla polvere. cambia la pasta termica se sai farlo e procurati una base raffreddante da mettere sotto il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro