- Reazioni
- 13,363
- Punteggio
- 253
niet.
qua la index.php
PHP:<?php require_once 'core/main.php'; $db = new dbmanager; //var_dump($db->query()); //if (!empty($db->query()) || !$db->query() == false) { // echo '<div class="panel">'.var_dump($db->query()).'</div>'; //} if (!empty($_POST)) { //echo $_POST['username']; echo core::sanitize($_POST['username'], 'string'); } ?> <form action="" method="POST"> <label for="username" style="font-family: foo; font-size: 12px;">Username or Email:</label><br><br> <input type="text" name="username" style="width:250px;"><br><br> <label for="password" style="font-family: foo; font-size: 12px;">Password:</label><br><br> <input type="password" name="password" style="width:250px;"><br><br> <label for="remember" style="font-family: foo; font-size: 12px;">Remember me!</label> <input type="checkbox" name="ricorda" value="ricordapass" checked><br> <input type="submit" value="Login" style="width:150px; font-family: foo;"> <input name="_token" value="" type="hidden"> </form>
quel codice (<script>alert()</script>) serve per far capire che io, malintenzionato, se un input non è filtrato e validato, posso far eseguire un qualsiasi codice javascript (o SQL) al tuo sito.
probabilmente ho un problema io duro di comprendonio.. :)
ho capito che quella funzione javascript serve al tizio per cercare di fare qualcosa di losco...
ma dalla tua immagine precedente non capisco se quello script lo devo inserire io x emettere un controllo sul campo
quindi per intenderci l'alert
oppure
se a me basta avere dichiarato questo sul mio campo
PHP:
if (!empty($_POST)) {
//echo $_POST['username'];
echo main::sanitize($_POST['username'], 'string');
}
e quindi già questo controlla quel campo...