DOMANDA Aiuto personalizzazione - Lubuntu 14.04.1

Pubblicità

Dario Salvati

Utente Attivo
Reazioni
247
Punteggio
87
Il look di Lubuntu è bello ma fin troppo minimale per me, quindi mi sono dato un po' alla personalizzazione.

Ho, però, un paio di problemi:

1- L'icon theme installer continua a crashare. Non riesco ad installare temi di icone tramite il programma apposito, perché, appunto, crasha senza portare a termine l'installazione. Ho provato a fare manualmente, ma il pacchetto non compare nel menu di scelta di temi disponibili.

2- Non riesco a cambiare l'avatar. Ho salvato l'img in .png in home e l'ho chiamata .face, ma all'avvio ancora non compare. Forse è colpa dell'estensione che è ancora visibile nel nome?

Poi ho dei dubbi:

1- Per il tema di lxde, devo scaricarne uno gtk 3.x, giusto?

2- Il pacchetto compiz-setting-manager si può utilizzare, no?

1- Per il tema di lxde, devo scaricarne uno gtk 3.x, giusto?
No, LXDE è in gtk2 e nelle prossime versioni invece di passare alle GTK3, stanno migrando alle QT.

2- Il pacchetto compiz-setting-manager si può utilizzare, no?
Dipende dalla tua scheda video :lol: Tra l'altro si dice in giro che "compton è più leggero di compiz.

Non volevo fare nulla di esagerato, giusto cambiare le animazioni di minimize/unminimize/close window.

Grazie :D (anche se rimane il problema dell'icon theme)

Si, ho letto un articolo dove gli sviluppatori di LXDE hanno detto, che le QT erano più performanti delle GTK3.
[SUP]Razor-qt è attualmente in una fase primordiale di sviluppo.[SUP][2][/SUP] Da febbraio 2012 l'ambiente include un pannello, un desktop, un lanciatore, un software di configurazione. Questi componenti possono essere abilitati o meno dall'utente.[SUP][3]
[/SUP]Il 14 gennaio 2013 è stata rilasciata la versione 0.5.2.[SUP][4][/SUP] Il 21 luglio 2013, il team di sviluppo ha annunciato che si fonderà con LXDE, dando vita ad un nuovo ambiente desktop:LXDE-Qt[SUP][5][/SUP]][/SUP]

Altri problemini:

1- Compiz non funge, qualunque cosa io modifichi :C

2- Come faccio a sistemare la trasparenza del terminale? Non voglio vedere sempre il desktop in background quando lo uso.

3- Non c'è proprio verso di installare quell'icon pack x)

4- Si può modificare l'icona dell'applet del network manager? Quella di default è orribile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro