Aiuto per Wl-500g

Pubblicità

Enrico88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao Ragazzi...

Dunque, io vorrei gestire una fotocamera in remoto, facendo in modo che scatti delle foto ogni tot secondi, e le mandi automaticamente sul web... Utilizzandola quindi come webcam con foto ogni tot... Il fatto è che ho bisogno che il tutto sia wireless, e ciò complica non poco le cose...

Avevo pensato che potrei prendere un wl-500g per questo scopo...
Come faccio a installarci Gphoto per gestire la macchina e un programma FTP per mandare le foto è in rete... Dite che è fattibile?

Io però sono un neofita dei sistemi Unix e in più opero da Windows XP...

C'è qualche anima pia che può aiutarmi?

Enrico

Ciao Ragazzi...

Dunque, io vorrei gestire una fotocamera in remoto, facendo in modo che scatti delle foto ogni tot secondi, e le mandi automaticamente sul web... Utilizzandola quindi come webcam con foto ogni tot... Il fatto è che ho bisogno che il tutto sia wireless, e ciò complica non poco le cose...

Come faccio a installarci Gphoto per gestire la macchina e un programma FTP per mandare le foto è in rete... Dite che è fattibile?

Enrico

hai la versione premium, o deluxe?

non è chiarissimo. il wl-500g è un router e non dà sicuramente nessun problema specifico con nessun sistema. E' la tua connessione ad internet che deve essere wi-fi o la connessione fotocamera-pc? in tal caso se esistono (non ne so nulla...) telecamere con collegamento wi-fi non dovrebbe essere un problema. sempre che la fotocamera supporti il wi-fi.

per mandare via ftp le foto direttamente sul web ad intervalli regolari non so quale sia il programma che faccia al caso tuo (neppure su win), probabilmente ti toccherà farti uno script.

Gphoto2 non dovrebbe essere complesso da installare, sul sito ci sono tutti manuali. tra l'altro non lo conoscevo e sembra un programma interessante, proverò anche io ad installarlo

Ciao Ragazzi...

Enrico