BlueBox Studio
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 39
Buongiorno a tutti!
Torno a postare dopo un bel po' di tempo. Avrei gentilmente bisogno di alcuni consigli per un "upgrade" del sistema di raffreddamento a liquido del mio computer, e non so bene come orientarmi. Sono molto soddisfatto delle componentistiche che ho scelto, tengono bene a bada un 5960x a 4.5GHz per ore di gaming e lavoro in Studio, ma vorrei organizzare meglio tubi e connettori.
Il sistema attualmente è così composto:
XSPC Raystorm (versione in rame)
XSPC Twin D5 (dual bay) (3,7m di prevalenza, 1200 l/h)
XSPC Radiatore da 240mm
Le connessioni sono tutte da 1/4".
Chiedo consigli per:
- diametro del tubo (ora uso 13/10) NO ACRILICO
- connettori (di bell'aspetto e fattura), in modo da poter creare connessioni di 90° tra le varie sezioni dei tubi (vorrei un aspetto il più pulito possibile, evitando di fare curve piegando i tubi) + attacchi ai wb/pompa/rad
- predisposizione di una linea "secondaria" con rubinetto per svuotare con facilità il circuito
extra: c'è qualche "trucco" per ridurre il rumore prodotto dalla pompa?
Grazie anticipatamente!
Torno a postare dopo un bel po' di tempo. Avrei gentilmente bisogno di alcuni consigli per un "upgrade" del sistema di raffreddamento a liquido del mio computer, e non so bene come orientarmi. Sono molto soddisfatto delle componentistiche che ho scelto, tengono bene a bada un 5960x a 4.5GHz per ore di gaming e lavoro in Studio, ma vorrei organizzare meglio tubi e connettori.
Il sistema attualmente è così composto:
XSPC Raystorm (versione in rame)
XSPC Twin D5 (dual bay) (3,7m di prevalenza, 1200 l/h)
XSPC Radiatore da 240mm
Le connessioni sono tutte da 1/4".
Chiedo consigli per:
- diametro del tubo (ora uso 13/10) NO ACRILICO
- connettori (di bell'aspetto e fattura), in modo da poter creare connessioni di 90° tra le varie sezioni dei tubi (vorrei un aspetto il più pulito possibile, evitando di fare curve piegando i tubi) + attacchi ai wb/pompa/rad
- predisposizione di una linea "secondaria" con rubinetto per svuotare con facilità il circuito
extra: c'è qualche "trucco" per ridurre il rumore prodotto dalla pompa?
Grazie anticipatamente!