• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto per Upgrade PC

Pubblicità

Lucketto94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, vorrei upgradare il mio PC (se ne vale la pena visto che ha qualche anno sulle spalle ormai) senza spendere un occhio della testa, il mio badget si aggira intorno ai 500€, indicandomi i componenti da comprare, non pretendo infatti un PC ultra prestante ma che almeno mi regga il minimo senza dover giocare a scatti come ad esempio Fortnite che allo stato attuale mi gira sui 120FPS con cali fino ai 60FPS ma che spesso e volentieri mi si FREEZZA (passatemi il termine) lo schermo.
il mio PC attuale ha le seguenti caratteristiche
  • CPU Intel core i5-3550 3.3 Ghz
  • Scheda madre AsusTek P8H61/USB3 R2
  • Ram Corsair DDR3 16 Gb
  • Scheda video GeForce RTX2060 8 Gb
  • Alimentatore iTek ITNPS620
Grazie in anticipo a chi risponderà. Ciao =D

Dato che non è nemmeno supportato per windows 11, devi cambiare come minimo il blocco cpu-mobo-ram e anche dissipatore
Per avere tutto aggiornato, vai di am5 con Cpu amd ryzen 5 9600x e ti prendi un kit di ram 32 GB (2x16) 6000 mhz cl30

Solo con questo blocco starai sui 500, la scheda video la puoi cambiare anche in seguito con una 9060XT o 5060 ti

Puoi vedere se riusare alimentatore (da rivedere poi con la scheda video) e il case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro