Aiuto per unire 2 Partizioni

Pubblicità

LucioG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve,
Il mio problema è questo.
Ho Il dual boot win 10 - Ubuntu ma ai tempi ho "calcolato" male lo spazio da assegnare distribuendo la memoria 50 e 50.
Oggi poichè ho capito che utilizzerò molto più in termini di memoria Windows vorrei spostare un pò di GB di SSD di ubuntu a Win 10.

Ho partizionato con la live usb e fin qui tutto è andato bene, ma ora non so come unire la partizione nuova (WindowsSSD2 nella foto) a quella primaria (WindowsSSD).
Ho cercato su internet ma è un problema molto specifico a causa appunto delle partizioni così "lontane".
Qualcuno può aiutarmi?
Cattura.webp

Infine mi chiedevo se fosse possibile assegnare una label anche alla partizione 39,06 GB.
Grazie in anticipo.

Ciao.
Non mi risulta possibile proprio perchè in mezzo alle due partizioni sono presenti una partizione sistema e una di ripristino, necessari al funzionamento di windows.
Riguardo l'assegnazione della lettera, tasto destro del mouse sulla partizione e nel menù: Cambia lettera e...

Ok capisco, quindi è impossibile.
Per l'assegnazione della label non mi permette di accedere a Cambia lettera e.. perchè risulta grigio!

Puoi mettere la label da ubuntu stesso, ma dal poco che so del mondo windows, questo distema operativo non riconosce nativamente i filesystem ext o brtfs (quelli usati in linux) quindi probabilmente non la vedresti in Windows

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mi inserisco anch'io per chiedere se posso ripulire qualcosa sul mio hdd. Come vedete in foto questa è la situazione attuale.
Preciso che è un asus x53sd nativo Windows 7 home edition, aggiornato a Windows 10.
Voi fhe dite qualcosa posso eliminarla?

Inviato da ASUS_X018D tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allegati

• P_20180524_164522.webp
    P_20180524_164522.webp
    15.5 KB · Visualizzazioni: 132
Ultima modifica da un moderatore:
Mi inserisco anch'io per chiedere se posso ripulire qualcosa sul mio hdd. Come vedete in foto questa è la situazione attuale.
Preciso che è un asus x53sd nativo Windows 7 home edition, aggiornato a Windows 10.
Voi fhe dite qualcosa posso eliminarla?

Inviato da ASUS_X018D tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Così com'è non puoi cancellare niente, ma potresti provare con una clonazione e riguadagnare almeno i 25GB iniziali.
Se vuoi altre info però apri una tua discussione...quì sei OT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro