Aiuto per un poveretto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zooed

Nuovo Utente
Reazioni
30
Punteggio
37
Come suggerisce il mio titolo sono uno che avrà un budget ristretto ( "avrà" perchè ancora non so di preciso quanto ma sicuramente sarà ristretto e perchè i miei acquisti li farò più avanti) quindi intanto mi volevo informare e capire meglio di cosa ho bisogno.
Con le mie ricerche ho ridotto la scelta a i3-6100 e i5-6400.Ovviamente so che l'i5 e molto meglio dell'i3 ma sono minimo 60€ di differenza tra uno e l'altro e perciò vengo a chiedere consiglio.

E la mia domanda è con l'i3 riuscirei a giocare con gli ultimi titoli MMORPG?? non sono un giocatore incallito quindi se non riesco a giocare a giochi recentissimi o che devono ancora uscire tipo battlefield 1, forza horizon 3 ecc.. non mi dispero ma almeno ai giochi leggeri come gli mmo riuscirei a giocarci??Anche magari a qualche uscita futura(sempre mmo ovviamente:asd::asd:) ???

oppure mi sacrifico un pò e vado sul sicuro con l'i5??

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà con i miei dubbi

Come suggerisce il mio titolo sono uno che avrà un budget ristretto ( "avrà" perchè ancora non so di preciso quanto ma sicuramente sarà ristretto e perchè i miei acquisti li farò più avanti) quindi intanto mi volevo informare e capire meglio di cosa ho bisogno.
Con le mie ricerche ho ridotto la scelta a i3-6100 e i5-6400.Ovviamente so che l'i5 e molto meglio dell'i3 ma sono minimo 60€ di differenza tra uno e l'altro e perciò vengo a chiedere consiglio.

E la mia domanda è con l'i3 riuscirei a giocare con gli ultimi titoli MMORPG?? non sono un giocatore incallito quindi se non riesco a giocare a giochi recentissimi o che devono ancora uscire tipo battlefield 1, forza horizon 3 ecc.. non mi dispero ma almeno ai giochi leggeri come gli mmo riuscirei a giocarci??Anche magari a qualche uscita futura(sempre mmo ovviamente:asd::asd:) ???

oppure mi sacrifico un pò e vado sul sicuro con l'i5??

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà con i miei dubbi

l'i3 per quei giochi dovrebbe bastare, ma sono 60€ in più che sono un ottimo investimento per il futuro
Secondo me vale la pena
Nella peggiore dei casi con l'i3 dovresti comunque riuscire a giocare a 30fps in tutti i giochi

Ultima modifica:
Meglio un i5 con scheda video più debole sui giochi mmorpg , altrimenti potresti avere grossi cali di fps quando ci sta tante gente , e poi gli mmorpg non sono cosi esosi di richieste per la parte grafica , io con il mio pc in firma l'ho fatto a posta per emulazione e mmorpg

Meglio un i5 con scheda video più debole sui giochi mmorpg , altrimenti potresti avere grossi cali di fps quando ci sta tante gente , e poi gli mmorpg non sono cosi esosi di richieste per la parte grafica , io con il mio pc in firma l'ho fatto a posta per emulazione e mmorpg

Prima di tutto grazie della risposta,quindi qualcosa come l'i5-6400 accoppiato ad una rx 460 andrebbe bene??

p.s. online per occasioni tipo black friday , cyber monday o sconti pre-natalizi i componenti si trovano a meno o i prezzi non variano più di tanto??

I prezzi non variano più di tanto comunque meglio se arrivi ad un i5 6500 , e la rx 460 va bene , quanto pensavi in totale?

Più o meno pensavo di stare sui 500 periferiche escluse (come monitor riciclo temporaneamente uno che ho in casa che è HD ma almeno per un pò mi accontento e mouse ce l'ho già) al massimo mi serve una tastiera che quella che ho a casa ha più o meno 10 anni.
Al massimo potrei arrivare anche a 550.

Lo so che come budget e risicato ma al momento questo e il massimo che mi posso permettere di spendere per un pc ecco perchè speravo in qualche offerta

Grazie ancora per le risposte veloci .
Allora andro di i5 , dopo se sarà 6400 o 6500 vedro al momento dell'acquisto.:D

Ricordati che se sei a corto , mangia un po sulla scheda madre , prendi un case di quelli soliti buoni a poco e sopratutto compra un buon alimentatore anche se poco costoso

come scheda madre pensavo alla msi b150m pro-vdh e come ali guardo quello che trovo in base alla lista di quelli consigliati(pensavo di spenderci una 50ina di euro)

come scheda madre pensavo alla msi b150m pro-vdh e come ali guardo quello che trovo in base alla lista di quelli consigliati(pensavo di spenderci una 50ina di euro)
Prendi una b150m pro4, oppure quella che hai citato tu, se vuoi andare di fascia più alta prendi la h170m pro4s.
Come ali prendi un cx550m lo trovi sui 60€.

Inviato dal mio i7 utilizzando Tapatalk

Potevi continuare questa senza aprirne un altra specifica per la CPU: http://www.tomshw.it/forum/gaming/594721-consiglio-configurazione-pc.html?highlight=
Quando si ha già un thread in PC Completi, per evitare la proliferazione di thread sostanzialmente inutili, meglio usare quello per tutte le domande relative anche agli specifici componenti, come riportato nel regolamento.

Chi legge il thread completo sa qual è la situazione generale e può darti consigli tenendo conto del budget totale e del contesto: vedi che anche qui hai dovuto ricostruire la tua situazione?

Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro