AIUTO PER UN NUOVO DESKTOP

Pubblicità

federico79

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, possiedo un portatile Lenovo (Processore AMD E2 1800 APU with Radeon(tm) HD Graphics 1.70 GHz, RAM 4GB, 64 bit), che destinerò ad altri scopi. Mi serve invece un nuovo desktop più potente e che vada veloce, con uno schermo medio-grande. Lo devo utilizzare per aprire molti siti e programmi, per creare video e lavorare su due siti. Naturalmente non vorrei spendere molto, credo fino ai 1000 euro circa. Non credo mi convenga prendere pezzi da assemblare, perchè non saprei a chi farlo fare e non so quanto costi. Mi potete dare dei consigli? Grazie! Federico

Salve, possiedo un portatile Lenovo (Processore AMD E2 1800 APU with Radeon(tm) HD Graphics 1.70 GHz, RAM 4GB, 64 bit), che destinerò ad altri scopi. Mi serve invece un nuovo desktop più potente e che vada veloce, con uno schermo medio-grande. Lo devo utilizzare per aprire molti siti e programmi, per creare video e lavorare su due siti. Naturalmente non vorrei spendere molto, credo fino ai 1000 euro circa. Non credo mi convenga prendere pezzi da assemblare, perchè non saprei a chi farlo fare e non so quanto costi. Mi potete dare dei consigli? Grazie! Federico
Ciao. Io prenderei uno tra questi due:
https://www.amazon.it/Asus-K550VX-D...8&qid=1466180413&sr=8-1&keywords=Portatile+I7

https://www.amazon.it/HP-Pavilion-1...&qid=1466180564&sr=8-40&keywords=Portatile+I7

Sì, preferirei un desktop, e con uno schermo un po' più grande. Comunque grazie per il consiglio. Ma economicamente e a livello di prestazioni conviene il desktop?

Sì, preferirei un desktop, e con uno schermo un po' più grande. Comunque grazie per il consiglio. Ma economicamente e a livello di prestazioni conviene il desktop?

Sia a livello economico che a livello di prestazioni una configurazione per un pc fisso conviene assolutamente. Intendo solo il pc, monitor a parte.

Evita assolutamente i pc pre-assemblati che sono una truffa, sono pessimi, non convieni proprio acquistarli ed è meglio perdergli che trovarli.

Ti faccio una configurazione io in uno dei vari e-shop consigliati in cui fanno anche assemblaggio ed il pc ti arriverà a casa già assemblato.

Però devo sapere alcune info prima.

Che risoluzione deve avere il monitor? Non intendo i pollici.

Che programmi userai?

Ah, bene. Diciamo che non ne faccio un uso professionale, ma poichè lo uso alcune ore al giorno di norma vorrei avere una buona risoluzione, non serve la massima. Come programmi uso per ora PUblisher e alcuni programmi per foto (sto imparando pian piano). Lo utilizzerò per montare video e audio (registrazioni di musica classica). Grazie!

Per le foto credo Photoshop o simili, per i montaggi per ora uso il registratore Tascam DR100 con il suo programma, poi non so, ne userò anche altri, non saprei per ora

Per le foto credo Photoshop o simili, per i montaggi per ora uso il registratore Tascam DR100 con il suo programma, poi non so, ne userò anche altri, non saprei per ora

Se l' uso è amatoriale io farei così:

Cpu: i5 6600 liscio versione boxed
Scheda madre: Asrock H170 (no H170M) Pro4 (non prendere la versione D3 perchè non è compatibile)
Ram: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13
SSD: Samsung 850 evo sata3 250gb oppure se puoi meglio Crucial MX200 sata3 250gb
Hard disk: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX
Alimentatore: XFX XTR 550 watt oppure meglio Evga Supernova GS 550 watt

Con schermo medio-grande, quanti pollici dev' essere?
Che risoluzione deve avere?

Potresti approfittare del fatto che su e-key l'assemblaggio sia gratuito e fare cosi:
Screenshot at 2016-06-20 09:58:04.webp

Avresti un solida piattaforma e buon monitor da 27" IPS.
Non ti ho messo la scheda video dedicata perchè ne stanno uscendo di nuove quindi puoi iniziare intanto con la gpu integrata sul processore e poi metterne una dedicata. Dopo tutto il resto del pc è pronto per accogliere una gpu dedicata senza dover modificare alcun componente.

Grazie! Lo schermo direi tra i 25 e i 27'... la risoluzione non saprei... non serve altissima. Ma lo posso prendere a parte su amazon penso, ci sono tante offerte. Ma gli altri pezzi dove si prendono?

- - - Updated - - -

GRazie @icebreaker90! Ma a che cosa serve una schieda video diversa da quella già installata? Se è per vedere film o per giochi non mi serve.

Grazie! Lo schermo direi tra i 25 e i 27'... la risoluzione non saprei... non serve altissima. Ma lo posso prendere a parte su amazon penso, ci sono tante offerte. Ma gli altri pezzi dove si prendono?

- - - Updated - - -

GRazie @icebreaker90! Ma a che cosa serve una schieda video diversa da quella già installata? Se è per vedere film o per giochi non mi serve.

Beh per photoshop aiuta. Però solo per alcune funzioni, neanche tutte.
Qui la lista delle funzioni che beneficiano della gpu:
https://helpx.adobe.com/it/photoshop/kb/photoshop-cc-gpu-card-faq.html

Se non ne usi neanche una, allora puoi tranquillamente andare solo con l'integratata e magari diminuire anche l'alimentatore andando a risparmiare.

Ma dove dovrei far assemblare questi pezzi?

- - - Updated - - -

Se l' uso è amatoriale io farei così:

Cpu: i5 6600 liscio versione boxed
Scheda madre: Asrock H170 (no H170M) Pro4 (non prendere la versione D3 perchè non è compatibile)
Ram: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13
SSD: Samsung 850 evo sata3 250gb oppure se puoi meglio Crucial MX200 sata3 250gb
Hard disk: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX
Alimentatore: XFX XTR 550 watt oppure meglio Evga Supernova GS 550 watt

Con schermo medio-grande, quanti pollici dev' essere?
Che risoluzione deve avere?

Dove dovrei comprare questi pezzi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro