aiuto per strane disconnessioni con infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sgnao

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao amici forumisti,
ho bisogno del vostro aiuto per capire come fare per migliorare la stabilità della mia linea adsl del negozio, ho una tabaccheria.
Vi spiego il 18/12 ho cambiato piano tariffario ma sempre con infostrada, e sono passato da una adsl semplice da 8 mega in ws (visto che il contratto era del 2003) a un nuovo piano che include tutto, telefono e adsl in ull "fino" a 20 mega, ed infostrada come unico gestore, così finalmente non pago + il canone alla Telecom.
Adesso con il nuovo contratto ho già visto dei miglioramenti, ho una bella adsl che però da quello che mi è stato detto per le prime 2 settimane è "strozzata" sa 8 mega difatti ho una velocità di download di 6.90, ma il fatto è che ho chiamato per sapere quando mi sarebbe stata messa a regime, ma parlando con l'assistenza tecnica mi hanno detto che la mia linea ha diverse disconnessioni, ma sinceramente non riesco a capire da cosa siano date visto che il modem è sempre acceso e connesso 24h.
Volevo sapere come fare per rendere + stabile la linea da queste disconnessioni o capire da cosa dipendano.
Vero che collegate diverse apparecchiature al router tra le quali, questo pc, il distributore delle sigarette, il terminale della banca ITB, e la stampante che è collegata via ethernet.
Parlando sempre con l'assistenza tecnica mi avrebbero consigliato di scollegare tutti i dispositivi e collegare al router un access point (che dovrebbe fare una specie di filtro) e a questo ri-collegare tutti i dispositivi, ma sinceramente non ci ho capito molto....
Ultima cosa spiego com'è fatta la linea, al cavo principale è collegato il filtro che divide il segnale telefono/adsl poi il cavo dell'adsl, và nel gruppo di continuità e da questo và al router che è un Pirelli Discus solo cablato.
Un GROSSO grazie a chi mi aiuta.
o06xrc.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro