Aiuto per sostituzione HD con SSD

Pubblicità

bandicore

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
il mio PC è molto lento probabilmente per via del HD, perché per il resto ha un hardware discreto e pensavo di sostituirlo con un SSD.
Prima della formattazione - ho formattato il PC - mi dava sempre l'uso del disco al 100%, mentre adesso no, ma è comunque lento.
Mi sapreste consigliare quale acquistare e qual è compatibile con la mia scheda madre?

Ecco le mie specifiche:
- scheda madre Lenovo Sharkbay Versione 31900058 STD
- processore Intel(R) Core(TM) i5-4460 CPU @ 3.20GHz 3.20 GHz
- RAM 8 GB

Grazie in anticipo! :D
 
Ciao a tutti,
il mio PC è molto lento probabilmente per via del HD, perché per il resto ha un hardware discreto e pensavo di sostituirlo con un SSD.
Prima della formattazione - ho formattato il PC - mi dava sempre l'uso del disco al 100%, mentre adesso no, ma è comunque lento.
Mi sapreste consigliare quale acquistare e qual è compatibile con la mia scheda madre?

Ecco le mie specifiche:
- scheda madre Lenovo Sharkbay Versione 31900058 STD
- processore Intel(R) Core(TM) i5-4460 CPU @ 3.20GHz 3.20 GHz
- RAM 8 GB

Grazie in anticipo! :D
Per non sbagliare prendi un Crucial MX500 da 500MB o da 1TB
 
Grazie davvero a tutti!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vi chiedo l'ultima cosa: prima di installarlo fisicamente ho letto che diverse persone clonavano prima il SO sul SSD tramite collegamento USB. Devo comprare il cavo apposito?
 
Grazie davvero a tutti!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vi chiedo l'ultima cosa: prima di installarlo fisicamente ho letto che diverse persone clonavano prima il SO sul SSD tramite collegamento USB. Devo comprare il cavo apposito?
No lascia perdere la clonazione. Con SSD le impostazioni da BIOS meglio selezionarle con boot only UEFi quindi formattazione GPT e secure boot attivato. Se fai altrimenti ti porti appresso l'installazione precedente invece di avere windows fresco e senza problemi. Reinstalli da zero windows e si attiverà quando collegherai il tuo account Microsoft.
 
Ultima modifica:
Grazie davvero a tutti!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vi chiedo l'ultima cosa: prima di installarlo fisicamente ho letto che diverse persone clonavano prima il SO sul SSD tramite collegamento USB. Devo comprare il cavo apposito?
Meglio installare da zero, ma se vuoi clonarlo ti basta collegarlo internamente (quindi devi avere un altro cavetto SATA) ed usare uno dei tanti programmi di clonazione. Se il vecchio disco e' in MBR dovrai trasformarlo in GPT se vuoi bootare in UEFI
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top