Aiuto per sistema HT

Pubblicità

tenfris

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Innanzitutto ciao a tutto, mi sono appena iscritto ed è buona educazione salutare prima di ogni cosa.

Ora vi pongo il mio problema:
mi sto trasferendo in una casa in affitto e trovare il modo di collegare Play 3 e TV LCD ad un sistema home theater per poter sia guardare la TV che giocare con la PS3 in dolby surround.

Aggiungo che mi accontenteri volentieri di un sistema 2.1 che simuli un 5.1, tipo Bose Cinemate, ma ho scoperto che con il Cinemate devo scegliere se collegare in digitale o la TV o la PS3 e quindi sono giunto qui a chiedere consiglio a chi ne capisca più di me che sono un profano.

Avete consigli, elencate pure tutto quello che vi viene in mente, non sparate robe da 1000 - 2000 euris perchè non mi va di spendere troppo, possibilimente vorrei rimanere al massimo entro i 500 euro.

PS: vivo in un palazzo e non posso permettermi di sfondare i muri della casa quindi preferisco avere qualcosa in più di qualità piuttosto che di potenza.

Grazie mille anticipatamente a tutti!!

Sono sempre rimasto un pò indifferente davanti alle soundbar (probabilmente solo per ignoranza) ma effettivamente se ha un buon rapporto qualità - prezzo e ci posso collegare sia Tv che Ps3 potrei iniziare a pensarci.

Sono sempre rimasto un pò indifferente davanti alle soundbar (probabilmente solo per ignoranza) ma effettivamente se ha un buon rapporto qualità - prezzo e ci posso collegare sia Tv che Ps3 potrei iniziare a pensarci.

Le soundbar sono degli ottimi prodotti per cho non vuole avere un sistema pseudo ht ingombrante e con pochi cavi.
Nella scelta di questo prodotto devi considerare alcune cose molto importanti:

• Che abbia i decoder per l'audio ( Dolby Digital, DTS etc per intenderci);
  • Che abbiamo almeno un paio di ingressi digitali e un paio analogici ( se ci sono anche qualche ingresso HDMI non quasta, magari con le decodifiche DTS HD !)
  • Che abbia un buon processore audio per ricreare un virtual surround.
Inoltre prendi in considerazione anche qualche 2.1 della Onkyo oppure della Harman Kardon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro