Aiuto per settare il sistema!

Pubblicità

sharkawe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti!
Ho da poco aggiornato il sistema con:

-CPM AMD Athlon X2 6000 3Ghz AM2
-MB Gigabbyte GA-M57SLI-S4
-MEM Corsair 2X1Gb DDR2 800 CASS4

E' la prima volta che monto da solo un sistema di così elevata qualità e sono assolutamente "ignorante" su quali siano i settaggi da bios da fare per rendere pienamente efficente la resa del sistema!
Inoltre non ho nessun programma o utility per poter effettivamente testare le potenzialità di tutti gli apparati!
Potreste cortesemente insegnarmi quali sono le basi per rendere il tutto il più efficiente possibile?

Esempio: le Memorie, mi diceva il negoziante, che essendo a 2.10V vanno impostate correttamente da bios per avere i tempi di accesso corretti... io (per non fare la figura di "paglia" :blush:) gli ho detto "ovvio!" :rolleyes:
Però sul bios a parte la regolazione del voltaggio da "normale" a +0.025 a +0.700 non ho trovato altre opzioni!

Per farla breve... navigo in acque remote... :sisi:

Potreste cortesemente guidarmi sulle operazioni base da fare? :help:

Vi ringrazio in anticipo!

il voltaggio di base è 1.800v, quindi per avere 2.1v sulle memorie dovrai impostarle +0,300v sulle memorie.

non ci sono impostazioni particolari, quelle che prende di default vanno già bene. imposta al limite manualmente la funzionamento delle memorie, i timings e appunto il loro voltaggio.

Ho messo +0,300 al voltaggio delle memorie e devo ammettere che tutto il sistema ha avuto un notevole incremento di prestazione... decisamente visibile :skept: non pensavo fosse così netto! Grazie mille! :ok:
Però i Timming (che non so assolutamente cosa siano :blush:) non li ho trovati... in che menù del bios stanno?

PS: dando un'occhiata nei vari post ho visto che molti linkano una immagine del proprio desktop con varie finestre che indicano le prestazioni del sistema... ma sono programmi dedicati?

Ho messo +0,300 al voltaggio delle memorie e devo ammettere che tutto il sistema ha avuto un notevole incremento di prestazione... decisamente visibile :skept: non pensavo fosse così netto! Grazie mille! :ok:
Però i Timming (che non so assolutamente cosa siano :blush:) non li ho trovati... in che menù del bios stanno?

PS: dando un'occhiata nei vari post ho visto che molti linkano una immagine del proprio desktop con varie finestre che indicano le prestazioni del sistema... ma sono programmi dedicati?
poi mi spieghi come fai a dire che il pc va più veloce semplicemente aumentando il voltaggio delle memorie senza poi settare i timings delle memorie :skept:

vedi con cpu-z www.cpuid.com come sono impostate in automatico le memorie. altrimenti come ti ho detto c'è una combinazione di pulsanti che dovrebbe essere alt+f1 o alt+f2 sulle gigabyte per far visualizzare tutte le opzioni nel bios.

poi mi spieghi come fai a dire che il pc va più veloce semplicemente aumentando il voltaggio delle memorie senza poi settare i timings delle memorie :skept:

vedi con cpu-z www.cpuid.com come sono impostate in automatico le memorie. altrimenti come ti ho detto c'è una combinazione di pulsanti che dovrebbe essere alt+f1 o alt+f2 sulle gigabyte per far visualizzare tutte le opzioni nel bios.

Grazie ad alcuni giochi che prima in risoluzione 1440x900 erano pastosi e poco fluidi invece ora viaggiano lisci lisci che è un piacere... senza aver reimpostato nulla!

altrimenti come ti ho detto c'è una combinazione di pulsanti che dovrebbe essere alt+f1 o alt+f2 sulle gigabyte per far visualizzare tutte le opzioni nel bios.

mi interessa la cosa, intendi da windows?

altrimenti come ti ho detto c'è una combinazione di pulsanti che dovrebbe essere alt+f1 o alt+f2 sulle gigabyte per far visualizzare tutte le opzioni nel bios.

mi interessa la cosa, intendi da windows?

se devi visualizzare maggiori informazioni del bios che senso ha premere la combinazione dei pulsanti in windows? :boh:

devi farlo nel bios

Grazie ad alcuni giochi che prima in risoluzione 1440x900 erano pastosi e poco fluidi invece ora viaggiano lisci lisci che è un piacere... senza aver reimpostato nulla!

di sicuro questo non dipende dal perchè hai alzato il voltaggio della ram. avrai cambiato qualche altra cosa per forza di cose.

:skept:....aspettate che provo a dare 3v alle corsair.....eih...wait......:doh: sè svampato segnò :asd::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro