Aiuto per scheda video..conviene cambiarla?

Pubblicità

ORION156

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Ciao a tutti vorrei cambiare la mia scheda video una Ati X800 Gt per prendere qualcosa di più recente ed sarei intenzionato ad acquistare una X1800 XT 256 MB(o 512MB) O una X1900 XT 512 MB.

Leggendo sul forum ho sentito che ci potrebbero essere dei problemi nella sfruttamento di queste schede con la CPU non recenti ed mi chiedevo se anch'io ho questo problema?:muro:

La mia configurazione è: asus P5GD2 PREMIUM, P4 550 (3400mhz) diss. ThermalTake Big Typhoon, Kingston 1,5 GB DDR2, Maxtor S-ata 2 da 160 GB, Sound Blaster Audigy 2 Platinum, Pioneer 109D e Plextor 24/10/40, Alimentatore da 450W (che credo dovrò cambiare con uno migliore) :sisi:

Ringrazio fin da ora chi mi risponderà. :luxhello:

Grazie niko92! La stessa cosa vale nel caso di una X1900XTX:inchino: ? Oppure cosa mi potete consigliare?:)

io personalmente nn andrei oltre ad una x1800xt oppure ad una 7800gtx dato ke il tuo procio secondo me nn le tira del tutto gia queste

Sinceramente vorrei evitare di prendere una invidia...:bllurk:
Comunque se non riesce a tirarmi del tutto nemmeno una X1800xt :( nn so quanto mi convenga cambiarla, visto ke tra un pò di mesi usciranno le directx 10, o sbaglio? :skept:

Aspetta le DX10...Fidati, quando ho scoperto che nn erano compatibili con quelle di adesso(schede video), mi stavo per strozzare.......

Come è possibile che una scheda che oggi costa dai 250 ai 500/600 euro non sia più compatibile?:shock:
Da cosa deriva questa incompatibilità?:coffee:
Nn possono bastare dei driver aggiornati per farle funzionare con le DirectX 10?;)

Nn compatibile non significa ke nn si può giocare:lol: ...Con la mia Ge-Force 256:figo: giocavo a NFSU2 ke richiede le DX9:asd: ...L'unico problemo sta nel fatto ke le skede attuali in quanto progettate per le DX9.0c Shader model 3.0 nn sono in grado di sfruttare gli spettacolari effetti offerti dalle DX10:ok: ..

le vga di ora non essendo in grado di supportare le prossima dx10 al livello hardware le potranno emulare(non appieno nella totalità dei nuovi effetti!) al livello software a discapito di un bel calo di prestazioni!

Grazie per le spiegazioni ora è tutto più chiaro!:luxhello:
Comunque spendere 400/500 euro per una scheda video ora che nn potrà
sfruttare le DX 10 è una gran fregatura,:cav: specie se si pensa che quando saranno uscite le DX 10 ci saranno schede che le suporteranno al misero costo di 100 euro e forse meno.:hihi:
Ho capito ke visto che tra circa due mesi cambio la scheda io più di una X1800 magari XT 256 nn prendo.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro