aiuto per scelta mouse+tastiera per giocatore

Pubblicità

raistlin1000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve, volevo chiedere consiglio riguardo la scelta di un accoppiata mouse + tastiera per gaming con ottime prestazioni.

io gioco principalmente a giochi di ruolo e mmorpg(la vera passione), anche fps ma li gioco più su console. ho una mano enorme, quindi no mouse micro XD! infine muovo unicamente il polso, non dovrebbe essere un mouse eccessivamente pesante.

ho visto la Razer che mi piace ma per via del prezzo voglio prima chiedere consiglio.

Guarda se vuoi un mouse da gioco,e sei disposto a spendere,credo che il migliore sia il CM Storm Sentinel.
Ha 5600 dpi,praticamente un infinita.Ci metterai parecchio tempo prima di saperlo gestire,ma quando avrai imparato,ti farai tutto lo schermo muovendo il mouse di pochi centimetri.
È ovviamente sensibilissimo,grazie anche ai due sensori che presenta (non uno come gli altri mouse).
Ha una gestione software pazzesca,puoi regolare praticamente tutto,dai colori delle luci,alla intensita,puoi ovviamente cambiare i dpi,registrare macro,impostare quattro diversi profili,aumentare o diminuire la velocita del doppio click ed il tempo di risposta.
Infine ti segnalo che ha due tasti sul fianco sinistro molto utili soprattutto neglio fps,per esempio puoi impostare il tasto sinistro per sparare,il destro per la mira metallica,e quelli di lato per l attacco ravvicinato e le granate.
Ha i pesi per bilanciarlo ed altri tre tasti di cui uno per cambiare velocemente profilo,e gli altri due per aumentare e decrementare velocemente i dpi.È una bomba credimi.

Guarda se vuoi un mouse da gioco,e sei disposto a spendere,credo che il migliore sia il CM Storm Sentinel.
Ha 5600 dpi,praticamente un infinita.Ci metterai parecchio tempo prima di saperlo gestire,ma quando avrai imparato,ti farai tutto lo schermo muovendo il mouse di pochi centimetri.
È ovviamente sensibilissimo,grazie anche ai due sensori che presenta (non uno come gli altri mouse).
Ha una gestione software pazzesca,puoi regolare praticamente tutto,dai colori delle luci,alla intensita,puoi ovviamente cambiare i dpi,registrare macro,impostare quattro diversi profili,aumentare o diminuire la velocita del doppio click ed il tempo di risposta.
Infine ti segnalo che ha due tasti sul fianco sinistro molto utili soprattutto neglio fps,per esempio puoi impostare il tasto sinistro per sparare,il destro per la mira metallica,e quelli di lato per l attacco ravvicinato e le granate.
Ha i pesi per bilanciarlo ed altri tre tasti di cui uno per cambiare velocemente profilo,e gli altri due per aumentare e decrementare velocemente i dpi.È una bomba credimi.

Anche io volevo prendermi lo storm sentinel visto che il mouse che ho è piccolo , e gioco tanto agli fps.

Allora prendilo,vedrai che ti troverai bene.L importante è che sali con i dpi gradualmente e che tu abbia tanta pazienza,perche è davvero sensibilissimo e spesso all inizio non sara facile aprire le cartelle,perche tra un click e l altro il mouse si muovera.
Questo soprattutto se disabiliti la precisione dal pannello di controllo (cosa consigliata se vuoi la massima velocita).
Comunque non preoccuparti,sara solo questione di tempo.

Allora prendilo,vedrai che ti troverai bene.L importante è che sali con i dpi gradualmente e che tu abbia tanta pazienza,perche è davvero sensibilissimo e spesso all inizio non sara facile aprire le cartelle,perche tra un click e l altro il mouse si muovera.
Questo soprattutto se disabiliti la precisione dal pannello di controllo (cosa consigliata se vuoi la massima velocita).
Comunque non preoccuparti,sara solo questione di tempo.

Ho letto che dopo qualche mese la "plastica" inizia a rovinarsi , confermi?

Ho letto che dopo qualche mese la "plastica" inizia a rovinarsi , confermi?

Ce l ho da un anno ormai,e non ho avuto nessun problema del genere.
L unica cosa che ho riscontrato è che di inverno,appoggiando la mano calda sul mouse freddo,si crea un velo di umidita maggiore rispetto agli altri mouse,quindi per evitare le impronte della mano sulla platica,è necessario pulirlo un po piu spesso.Ma questo è un altro discorso,non c è niente che si rovina.

Ce l ho da un anno ormai,e non ho avuto nessun problema del genere.
L unica cosa che ho riscontrato è che di inverno,appoggiando la mano calda sul mouse freddo,si crea un velo di umidita maggiore rispetto agli altri mouse,quindi per evitare le impronte della mano sulla platica,è necessario pulirlo un po piu spesso.Ma questo è un altro discorso,non c è niente che si rovina.

Quindi se io sono un accanito giocatore di FPS questo è il meglio o?

Si assolutamente.Ricorda quando e se lo comprerai che l impaccio iniziale è solo momentaneo,poi comincerai ad apprezzarlo sul serio.

Gli altri piu famosi sono:
Razer Lachesis,ma a parita di prezzo con il Sentinel non ha il doppio sensore,quindi è da escludere a priori,Inoltre ha meno pdi (anche se 4000 pdi restano comunque esagerati per giocare).
Razer Mamba,ma ha una forma che......deve piacere,per me non sarebbe ergonomico per esempio,e poi un mouse senza fili non è certo professionale se vuoi il massimo.
Infine l Imperator,forse l unico che ti potrei consigliare dopo il Sentinel,ma che comunque pecca sotto diversi aspetti rispetto a quest ultimo,pur costando qualcosa in piu.

Te li ho elencati tanto per farti notare che ce ne sono molti altri ottimi a giro,ma che "sfigurano" lo stesso sotto certi punti di vista rispetto al Sentinel.

Edit:noto solo ora che avevi chiesto anche la tastiera.Io ti consiglio la Sidewinter X6,perche avendone esperienza diretta ti assicuro che è una gran tastiera,anch essa con una gestione software grandiosa (e come il Sentinel,i software sono costantemente aggiornati dalla casa).
Te la descrivo brevemente:Intanto è retroilluminata di rosso (l intensita della luce è ovviamente regolabile).Ha il tastierino removibile che puo essere montato sia a destra che a sinistra della tastiera,e che puo essere retroilluminato di rosso o di ambra.
Presenta sei tasti aggiuntivi per la memorizzazione delle macro o anche solo per l assegnazione dei comandi.(questi sono posizionati appena a sinistra dei tasti shift,maiusc,ctrl sinistra,quindi sono velocemente raggiungibili)
Ha tre diversi profili,cosi magari in uno puoi creare macro per i giochi di ruolo,in un altro creare macro per gli sparatutto,e cosi via.Passare da un profilo all altro è semplicissimo,basta premere un apposito pulsante.
Ha ovviamente i comandi per media player,cioe uno per scorrere avanti le canzoni,un altro per scorrerle all indietro,ed uno per stoppare/avviare la musica.Non manca la rotella del volume,ed un tasto per abbassare a 0 il volume.
Ha il Cruise Control che consente di continuare un'azione senza bisogno di tenere premuti i tasti ad essa assegnati
Poi ha tante altre features che sarebbero lughe da elencare.Puoi dare un'occhiata al sito Microsoft dove è spiegata nel dettagli. http://www.microsoft.com/italy/prod...ls.aspx?pid=102&active_tab=systemRequirements
Non ha difetti secondo me,apparte il fatto che giustamente non è regalata visto quel che offre (io l ho pagata 70 euro un anno fa).Inoltre è piuttosto grossa.

DPI sempre al massimo e vari solo la sensibilità dal pannello di controllo del mouse o dal gioco stesso.

PS: il Lachesis ? Monta Philips Twin Eye PLN 2031 ...
Il nuovo invece il 2032, lo stesso del Sentinel.
La tecnologia alla base del sensore è sempre quella. Sensore gemello. Che ha anche i suoi problemi...

Prima di scegliere il mouse, leggi bene il forum. Alla fine ci si stanca di ripetere di non basare la scelta del mouse sulle sue caratteristiche tecniche. La prima cosa da guardare è sempre l'impugnatura. A seconda del modo di giocare dovrai orientarti su dei modelli piuttosto che su altri... YouTube - ‪Three Mouse Grip Styles‬‏ ...
Ci sono discussioni recenti qui sul forum simili alla tua. Leggile e basa la tua scelta su quelle...
Ciao.

DPI sempre al massimo e vari solo la sensibilità dal pannello di controllo del mouse o dal gioco stesso.

PS: il Lachesis ? Monta Philips Twin Eye PLN 2031 ...
Il nuovo invece il 2032, lo stesso del Sentinel.
La tecnologia alla base del sensore è sempre quella. Sensore gemello. Che ha anche i suoi problemi...

Prima di scegliere il mouse, leggi bene il forum. Alla fine ci si stanca di ripetere di non basare la scelta del mouse sulle sue caratteristiche tecniche. La prima cosa da guardare è sempre l'impugnatura. A seconda del modo di giocare dovrai orientarti su dei modelli piuttosto che su altri... YouTube - ‪Three Mouse Grip Styles‬‏ ...
Ci sono discussioni recenti qui sul forum simili alla tua. Leggile e basa la tua scelta su quelle...
Ciao.

Sul sito ufficiale in italiano della razer non riportavano il doppio sensore del Lachesis.Se sei sicuro di cio che dici chiedo venia,ma non posso farci niente se scrivono cose errate.
Per il resto concordo con te.Certo,l impugnatura è una cosa soggettiva,pero il sentinel è forse il mouse dalla forma piu normale:difficle trovarsi male con quello.

io per i mmo intendevo questo della razer, il Razer Naga:

razer-naga-gallery2.jpg

gli fps lì gioco su pc ma non li considero il punto forte della mia esperienza ludica su PC

Si,per i MMo è perfetto.Nei post precedenti indicavo il Sentinel per Sanctum che chiedeva aiuto riguardo agli fps.

costa molto se conti pure la tastiera Razer Anansi:

razer-anansi-gallery5.jpg

ma per i mmo sono un eccellente accoppiata, secondo voi è una spesa giustificata e valida per un giocatore mmo?

Il mouse si,tutti quei tasti a portata di mano fanno la differenza.La tastiera secondo me assolutamente non serve,se non per la luce di notte che è molto comoda,ma non c entra niente con il discorso dei MMO.
Tutto imho.

Sul sito ufficiale in italiano della razer non riportavano il doppio sensore del Lachesis.Se sei sicuro di cio che dici chiedo venia,ma non posso farci niente se scrivono cose errate.
Per il resto concordo con te.Certo,l impugnatura è una cosa soggettiva,pero il sentinel è forse il mouse dalla forma piu normale:difficle trovarsi male con quello.

Non scrivono cose errate.
4G ecc. in realtà sono tutti Philips/A4tech ...
https://spreadsheets.google.com/pub?key=0AosJbEwEG9GpdEpBMGc1ZXo0S3BLQm1YQ09jeVZ6bEE&w=100&h=650

...

Ah, il sentinel è assolutamente inadatto al claw-grip style...

raistlin, comunque non hai risposto alla domanda. Pazienza. Allora scegli quello che vuoi ma poi se ti trovi male come impugnatura non darci la colpa :asd: ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro