aiuto per scelta migliore

Pubblicità

tonio2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti raga, ancora una volta vorrei un vostro parere per come da titolo " una scelta migliore "per l acquisto di un impianto home theatre.
da qualche mese ho comprato qusto tv a schemo piatto (LG 32 LV 355A) come ben sapete quasi tutti i televisori a schemo piatto sono penalizzati per le piccole dimensioni degli autoparlanti quindi un audio non abbastanza sufficente.
adesso sono deciso ad acquistare un home theater ed e qusta la domanda....ho tovato questo in particolare (LG HT44S 2.1) secondo voi in base al televisore potrebbe andar bene? non ho grandi pretese a me basta vedere un bel film e che si senta abbastanza bene, se voi avete altre scelte ben venga,premetto che non sono molto esperto in materia e quindi un impianto con installazione abbastanza semplice mi farebbe comodo.
grazie in anticipo delle eventuali risposte

intanto ti ringrazio per la risposta
in effetti nn mi aspetto miracoli anche perchè tanto paghi tanto vale,ecco perchè ho chiesto un parere da voi esperti in campo
parli di budget sono disposto anche a spendere i 200 euro non di + certo se con il tuo aiuto riesci a trovarmi qulcosa di migliore ma se non ti kiedo troppo sempre della stessa marca del tv ben venga un rapporto qualità prezzo sempre con la stessa cifra
parli dei blu ray............sinceramente come ho gia detto prima non sono esperto in materia e per tanto non so che cosa siano se non ti kiedo troppo puoi dirmi cosa sono e a cosa servono?
grazie.
ps......mentre invece a differenza ti posso chiedere un tuo parere per il tv? ho fatto la scelta migliore?

Ehehe se ti compri una TV FullHD per godertela appieno devi per forza usare il Blu Ray...I Blu Ray sono un tipo di Dvd quindi Film in altissima definizione cioè 1920x1080 con immagini molto ma molto più nitide e dettagliate di quelle Standard,come ad esempio i Film trasmessi sulla Rai e Mediaset che se non sbaglio sono 576x720 cioè SD...Poi migliora pure l'audio notevolmente...In poche parole se sei uno che guarda molti Film vai sicurissimo sul Blu Ray e vedrai che spettacolo per gli occhi...Per un piccolo assaggio (non siamo hai livelli del Blu Ray comunque anzi...) mettiti a guardare Rai 1 e poi cambia canale e metti Canale N° 501 sulla Tv che sarebbe Rai 1 HD e già li vedi la differenza che c'è,anche se però Rai 1 HD e in 1080i ma tra 1080p e 1080i cambia la frequenza di aggiornamento tra i pixel se non ricordo male. Spero di averti aiutato :)

quindi ReivPro un impianto Blu Ray che potresti suggerirmi sempre della stessa marca quale sarebbe? immagino che quasi sicuramente il prezzo e superiore alle 200 euro vero?
mi sembra di capire che per i blu rey ci serve un lettore dvd adatto per questo tipo di formato quindo un impianto "Blu Rey" giusto? se si per quando riguarda il montaggio sarà semplice?
il lettore blu rey legge anche tipo di file video normali tipo.....MPEG4, DivX HD e MKV e XVID ed altri?

Ultima modifica:
Allora per il montaggio penso si semplicissimo perchè alla fine basta montare il cavo HDMI,quello della corrente e i fili delle relative casse quindi un passeggiata...Ho visto ora il tuo Budget e vedo che e abbastanza basso per proporti un 5.1 quindi posso elencarti solo i 2.1...Poi potresti andare a far visita a un negozio di elettronica e sentire qualche parere ma in negozio tendono a ingigantire le cose e venderti quello che fa comodo a loro :) oppure aspettare il parere di altri qui sul Forum :)

Home Theater Samsung HT-E4200/ZF:
LG HX806SG:
P.S Si questi lettori riescono a leggere i formati che hai elencato :)

Ultima modifica da un moderatore:
ti ringrazio per il tuo tempo che mi stai dedicando e i tuoi consigli mi stanno aiutando molto a capire il sistema.
una cosa in particolare importante mi e sfuggita e cioè il posto dove devo sistemare il tutto e un pokino stretto secondo te avrò problemi con la stanza stretta diciamo una 20 di metri.ho visto i link che mi hai citato io ne ho trovato questo secondo te in base a tutte queste circostanze elencate come ti sembra? a me piace molto esteticamente poi della potenza nn so e roba tua;) tu cosa ne pensi?

Allora per lo spazio penso proprio di si che ci stia,il tuo elencato e abbastanza buono però e un 2.1 cioè uno speaker per i bassi (subwoofer) e 2 speaker satelliti...Mentre LG elencato da me e un 5.1 quindi un Subwoofer e 5 speaker satelliti quindi audio più profondo e definito,per un giusto ''settaggio'' sarebbero da mettere due speaker hai lati della Tv,uno centrale alla Tv e gli altri due speaker dietro ho al limite direzionati hai lati del divano cosi avresti un'esperienza completa del 5.1...Per potenza LG che ti ho linkato io e più potente (sulla carta) ma non posso assicurarti niente al 100% perchè non e specificato quasi niente in entrambi :(
Poi la scelta e tua,se a te piace di più quello che mi hai linkato tu nessun problema :) ,per quanto riguarda il tempo che ti sto dedicando nessun problema :) mi piace aiutare le persone :)

allora mi sa tanto che scelgo quello che mi hai linkato anche xkè l ho tovato qui.....LG HX806SG
e come prezzo ci siamo cosa ne pensi? se tanto mi da tanto......allo stesso prezzo di quello che ho trovato io mi conviene il tuo suggerito... grazie di tutto mi 6 stato veramente di GRANDE aiuto.

inoltre vorrei sapere se, una volta scaricati i film dai vari torrent, conviene masterizzarli sugli appositi DVD blue ray o se possono essere copiati semplicemente su un hard disk esterno e visualizzati collegandolo all impianto home theater

infine, che voi sappiate, sempre questi film scaricati in formato blue ray, si possono masterizzare su comuni DVD? in questo caso si perde molto la qualità audio/video rispetto al formato blue ray?

i Film trasmessi sulla Rai e Mediaset che se non sbaglio sono 576x720
720*576

tra 1080p e 1080i cambia la frequenza di aggiornamento tra i pixel se non ricordo male.
1080i = interlacciato = per ogni ciclo vengono trasmesse alternativamente le sole linee pari o dispari dell'immagine.
1080p = progressivo = per ogni ciclo vengono tresmesse tutte le 1080 linee contemporaneamente.

Dove la vedi la problematica? Open Your Eyes :doh:

Ma anche no? :skept: allora compriamoci tutti una Tv Full HD e guardiamoci i .3gp :cav:

Non hai mai letto il regolamento del forum? rischi prima un ammonimento poi il ban

Allora comprati una TV full hd solo per guardare i bluray come dici tu... compri una TV solo per quello ? o anche per guardare normali film canali etc? magari c'è chi passa a nuova generazione da quelle vecchie a tubo catodico anche per comodità e per insomma passare a nuove tecnologie.
Mio zio di 78 anni quindi con il suo sony bravia si deve guardare per forza i bluray se no è sprecata,gli dici bluray non sa manco cosa sono non diciamo fandonie...:hihi:

Ultima modifica:
Non hai mai letto il regolamento del forum? rischi prima un ammonimento poi il ban

Allora comprati una TV full hd solo per guardare i bluray come dici tu... compri una TV solo per quello ? o anche per guardare normali film canali etc? magari c'è chi passa a nuova generazione da quelle vecchie a tubo catodico anche per comodità e per insomma passare a nuove tecnologie.
Mio zio di 78 anni quindi con il suo sony bravia si deve guardare per forza i bluray se no è sprecata,gli dici bluray non sa manco cosa sono non diciamo fandonie...:hihi:
Io parlavo di Film infatti,se uno si compra una FullHD e logico che deve guardarsi i Blu Ray sennò e come comprare una Ferrari per poi usarla per andare a fare la spesa... (Leggere bene prima di parlare? )

Ehehe se ti compri una TV FullHD per godertela appieno devi per forza usare il Blu Ray...I Blu Ray sono un tipo di Dvd quindi Film in altissima definizione cioè 1920x1080 con immagini molto ma molto più nitide e dettagliate di quelle Standard,come ad esempio i Film trasmessi sulla Rai e Mediaset che se non sbaglio sono 576x720 cioè SD...Poi migliora pure l'audio notevolmente...In poche parole se sei uno che guarda molti Film vai sicurissimo sul Blu Ray e vedrai che spettacolo per gli occhi...Per un piccolo assaggio (non siamo hai livelli del Blu Ray comunque anzi...) mettiti a guardare Rai 1 e poi cambia canale e metti Canale N° 501 sulla Tv che sarebbe Rai 1 HD e già li vedi la differenza che c'è,anche se però Rai 1 HD e in 1080i ma tra 1080p e 1080i cambia la frequenza di aggiornamento tra i pixel se non ricordo male. Spero di averti aiutato :)

è il contrario :asd:

- - - Updated - - -

Io parlavo di Film infatti,se uno si compra una FullHD e logico che deve guardarsi i Blu Ray sennò e come comprare una Ferrari per poi usarla per andare a fare la spesa... (Leggere bene prima di parlare? )

Ma cosa diavolo centra? uno si può anche comprare un tv e vedere sky oppure giocarci con una console, ma che ragionamento è? secondo la tua logica:
TV FullHD = Lettore BD
allora è come dire
TV 3D = Lettore BD 3D?

e se invece le tv non HD fossero fuori produzione uno non si può comprare un tv perché altrimenti si deve prendere anche un lettore Blu Ray? :cav:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro