DOMANDA Aiuto Per Scelta Dispositivo 2 In 1

Pubblicità

fabWolf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, vorrei una mano sulla scelta di un dispositivo 2 in 1. Avrei bisogno di un computer prettamente per mandare mail e fare ricerche di vario tipo, quindi non dovrei fare niente di particolare. Inoltre, ovviamente lo utilizzerei per guardare film e serie tv su Netflix, quindi vorrei comunque uno schermo HD.
Userei il tablet piuttosto per svago e uso di giochi, quindi staccherei ovviamente la tastiera.
Avrei bisogno di un buon appoggio, in modo tale da avere libere le mani.
Ho fatto un po' di ricerche su amazon tra i vari dispositivi, e ho trovato i seguenti:
Acer One 10: https://www.amazon.it/Acer-Converti...ie=UTF8&qid=1482074389&sr=8-1&keywords=2+in+1
Aspire Switch One: https://www.amazon.it/Aspire-S1003-...ie=UTF8&qid=1482074389&sr=8-3&keywords=2+in+1
Acer Aspire Switch 10: https://www.amazon.it/Acer-Portatil...ie=UTF8&qid=1482074389&sr=8-6&keywords=2+in+1

Infine, avrei bisogno di avere il Play store sul dispositivo, in modo tale che quando lo utilizzerei in modalità tablet ci potrei anche giocare o usare app come se fosse un normale tablet android. La mia domanda quindi è: potrei installare il play store su tutti e tre dispositivi che ho linkato in precedenza?
Vi ringrazio in anticipo, se volete propormi alternative sono ben accette, il mio budget è di circa 300€.

Sono tutti e 3 dispositivi con sistema operativo Windows, quindi non puoi installare app android dal play store. Win10 ora ha uno store suo, con anche alcune app mobile, prova a darci un'occhiata e vedere se ci sono quelle che ti interessano. Se ti serve il plays tore punta a convertibili 2 in 1 con OS Android, ma a questo punto non ha senso guardare dei convertibili, compra un tablet qualsiasi e una tastiera bluetooth.

Sono tutti e 3 dispositivi con sistema operativo Windows, quindi non puoi installare app android dal play store. Win10 ora ha uno store suo, con anche alcune app mobile, prova a darci un'occhiata e vedere se ci sono quelle che ti interessano. Se ti serve il plays tore punta a convertibili 2 in 1 con OS Android, ma a questo punto non ha senso guardare dei convertibili, compra un tablet qualsiasi e una tastiera bluetooth.

O fai così oppure prendi un chromebook che comunque ti da un sistema operativo desktop e ti abbina il play store
- http://www.monclick.it/schede/acer/...ePtFa09cbYW1av8n_BBbQaAkMU8P8HAQ&gclsrc=aw.ds

O fai così oppure prendi un chromebook che comunque ti da un sistema operativo desktop e ti abbina il play store
- http://www.monclick.it/schede/acer/...ePtFa09cbYW1av8n_BBbQaAkMU8P8HAQ&gclsrc=aw.ds

Il chromebook è un bell'aggeggino, ma molto limitato, per quello che deve fare lui è perfetto e meglio ottimizzato di un tablet, ma in un futuro è un pc fondamentalmente inutile, se non per girare su internet e usare un foglio di testo google (non penso supporti office). Se lo si trova ad un buon prezzo, però, è un'opzione.

Il chromebook è un bell'aggeggino, ma molto limitato, per quello che deve fare lui è perfetto e meglio ottimizzato di un tablet, ma in un futuro è un pc fondamentalmente inutile, se non per girare su internet e usare un foglio di testo google (non penso supporti office). Se lo si trova ad un buon prezzo, però, è un'opzione.
Beh visto l'uso può andare bene, e se serve il pacchetto office basta scaricarlo dal play store

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dicevo questo perché ho letto su questo sito che su Win10 ci sarebbe la possibilità di installare il play store: http://www.amicopc.com/video/19905-installare-giochi-app-android-pc-windows-10/
Perchè dici che a questo punto non ha senso prendere un 2 in 1? Per cosa servirebbe secondo te?

Che differenze ci sono tra chromebook e un dispositivo 2 in 1?
Ringrazio entrambi comunque

Dicevo questo perché ho letto su questo sito che su Win10 ci sarebbe la possibilità di installare il play store: http://www.amicopc.com/video/19905-installare-giochi-app-android-pc-windows-10/
Perchè dici che a questo punto non ha senso prendere un 2 in 1? Per cosa servirebbe secondo te?

Diciamo che su windows, tutto è possibile, la soluzione proposta da quanto ho visto è un programma basato su una macchina virtuale, che ad esempio uso anche io in università per programmare su Linux. In questo caso il programma crea una "simulazione" di android e ti permette di utilizzare le app. Ora, io non ho mai provato quel programma, ma in genere le macchine virtuali sono poco ottimizzate quindi sono delle soluzioni poco consigliabili.

Io ho un 2in1 che uso in università, ha windows 10 64bit, penna e tastiera. Lo uso per prendere appunti come se fosse un quaderno con la sua penna e nelle lezioni di informatica posso usarlo per programmare con la tastiera. Per quello che devi fare tu è più consigliabile un tablet oppure come consigliato, un chromebook nel caso ti servisse un pc con sistema operativo desktop

Ultima modifica:
Che differenze ci sono tra chromebook e un dispositivo 2 in 1?
Ringrazio entrambi comunque
Nel caso del pc consigliato da manuel non ci sono differenze, i chromebook sono pc con sistema operativo Google ChromeOS (non è android, ma nemmeno Windows, però può usare il play store). I 2 in 1 sono tutti quei pc portatili con schermo touch e tastiera ripiegabile/rimovibile che possono essere usati anche come tablet e possono avere un qualsiasi sistema operativo.
Quello consigliato da Manuel è appunto un chromebook convertibile 2 in 1.

Diciamo che su windows, tutto è possibile, la soluzione proposta da quanto ho visto è un programma basato su una macchina virtuale, che ad esempio uso anche io in università per programmare su Linux. In questo caso il programma crea una "simulazione" di android e ti permette di utilizzare le app. Ora, io non ho mai provato quel programma, ma in genere le macchine virtuali sono poco ottimizzate quindi sono delle soluzioni poco consigliabili.

Io ho un 2in1 che uso in università, ha windows 10 64bit, penna e tastiera. Lo uso per prendere appunti come se fosse un quaderno con la sua penna e nelle lezioni di informatica posso usarlo per programmare con la tastiera. Per quello che devi fare tu è più consigliabile un tablet oppure come consigliato, un chromebook nel caso ti servisse un pc con sistema operativo desktop
Ciao, sei sempre molto dettagliato nelle tue risposte, e soprattutto ben informato.
Precedentemente mi hai parlato di uno store di win10 per le app e giochi, potresti Linkarmelo?
Perché quella macchina virtuale è poco consigliabile? Quali sarebbero i suoi contro una volta installata su un dispositivo 2 in 1?
Comunque grazie per la tua opinione ma mi hai anche ricordato che l'anno prossimo andrò anch'io un università, quindi potrei fare come te per prendere appunti. Inoltre, il computer mi sarebbe più comodo, anche per il pacchetto Office, in modo tale da scrivere documenti anche se sono in giro.
Tu che 2 in 1 hai?

Nel caso del pc consigliato da manuel non ci sono differenze, i chromebook sono pc con sistema operativo Google ChromeOS (non è android, ma nemmeno Windows, però può usare il play store). I 2 in 1 sono tutti quei pc portatili con schermo touch e tastiera ripiegabile/rimovibile che possono essere usati anche come tablet e possono avere un qualsiasi sistema operativo.
Quello consigliato da Manuel è appunto un chromebook convertibile 2 in 1.
Non è male come soluzione, anzi farebbe al caso mio perché avrei sia computer che tablet, insieme al play store. L'unica cosa è che il mio budget è di massimo 250-300, non si trova qualcosa di simile con ciò che sai che cerco?
Inoltre sui chromebook dato che hanno un os diverso,c'è qualche modo per installarlo e si può utilizzare il pacchetto Office?

Non è male come soluzione, anzi farebbe al caso mio perché avrei sia computer che tablet, insieme al play store. L'unica cosa è che il mio budget è di massimo 250-300, non si trova qualcosa di simile con ciò che sai che cerco?
Inoltre sui chromebook dato che hanno un os diverso,c'è qualche modo per installarlo e si può utilizzare il pacchetto Office?

Dipende da che università andrai a fare, ma se vuoi fare un "investimento" con un pc che possa durare nel tempo, a questo punto prova a mettere da parte qualcosa in più, e prendere un buon 2-in-1 con windows 10.
Io personalmente ho un microsoft surface pro 4. Costa molto però ( a partire da 800€ solitamente, a seconda della versione).
Io faccio Ingegneria informatica e qua tutti usano windows o mac, qualcuno linux. I chromebook purtroppo non sono molto diffusi e molti programmi, ad esempio per programmare, non sono disponibili, i chromebook sono più adatti ad esempio in casa o alle superiori. Il pacchetto office dovrebbe esserci sul play store, ma è la versione mobile, è come quello disponibile anche su Ipad ad esempio, non è la versione completa ma ha tutto quello che serve normalmente. Devi vedere tu, a seconda di quello che andrai a studiare e quello che puoi spendere, anche io ero attratto dal chromebook, ma il mio docente di informatica l'ha sconsigliato.
Ci sono 2-in-1 buoni che costano anche meno, ma se vuoi tenerlo per almeno 3/4 anni dovresti puntare su un budget di 500€ circa.

La macchina virtuale che citavo prima ha molte limitazioni, prima di tutto la formattazione del testo e, nel caso il pc non sia molto performante, ci saranno problemi di latenza e input lag.

Infine, questo è il link dello store windows, guarda nella sezione applicazioni e giochi per windows 10: https://www.microsoft.com/it-it/store/games/windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro