DOMANDA Aiuto per scelta di laptop

Pubblicità

Unicoontop

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
8
Ciao a tutti.
Sto cercando un laptop economico per navigare sul web, scrivere documenti e svolgere attività di base come l’uso di Office e la gestione di email. Su eBay ho trovato un PC che costa €90 e ha queste caratteristiche:
Processore: Intel Celeron 3867U
RAM: 8GB
Scheda grafica: Integrata Intel HD610
Memoria: SSD Samsung 860 EVO da 250GB
Risoluzione display: 1366x768px

Secondo voi, questo laptop può essere una buona soluzione per l’uso che devo farne o ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo? Grazie per i consigli!
 
Con quella cifra si fa poco. Quel pc ha un dual core senza ht. Secondo me già con Windows 10, 2 schede di Chrome aperte con Thunderbird aperto fa fatica. Il display non è fullhd.
Secondo me sono soldi spesi male. Meglio spendere qualcosa in più e prendere un notebook con Ryzen 3 (anche solo delle serie 5000) che ha anche una igpu integrata migliore della controparte Intel I3.
In più anche sulla fascia bassa, tutti i brand noti montano pannelli full hd.
Sono notebook che nuovi li trovi sulla fascia delle 350-400 euro.
Io aspetterei di avere quel budget e magari tenendo un'occhio nell'usato qualche occasione migliore di quella salta fuori.
 
Con quella cifra si fa poco. Quel pc ha un dual core senza ht. Secondo me già con Windows 10, 2 schede di Chrome aperte con Thunderbird aperto fa fatica. Il display non è fullhd.
Secondo me sono soldi spesi male. Meglio spendere qualcosa in più e prendere un notebook con Ryzen 3 (anche solo delle serie 5000) che ha anche una igpu integrata migliore della controparte Intel I3.
In più anche sulla fascia bassa, tutti i brand noti montano pannelli full hd.
Sono notebook che nuovi li trovi sulla fascia delle 350-400 euro.
Io aspetterei di avere quel budget e magari tenendo un'occhio nell'usato qualche occasione migliore di quella salta fuori.
Grazie per il consiglio! Hai sicuramente ragione, con un budget un po’ più alto si potrebbero ottenere prestazioni migliori e un display di qualità superiore. Per quello che mi serve adesso (navigare, usare Office e gestire email), pensavo che potesse essere sufficiente, soprattutto a quel prezzo. Però capisco che alla lunga potrebbe essere limitante, quindi magari valuto di aspettare e mettere da parte qualcosina in più, come hai detto. Grazie ancora!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top