Aiuto per Scelta CPU

Pubblicità

Alessio_c

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti
finalmente abbiamo deciso di creare una nuova macchina che verrà usata solo per uso ufficio, AutoCad, Archicad/Revit e software professionali tipo Acca e Blumatica.
con il prime day abbiamo già acquistato qualcosa :
- Case della Corsair 4000D Airflow
- Alimentatore Corsair Rm850X Plus Gold
- Hd Kingston 1024Gb Kc3000 M.2 7000Mb/s
- Ram Vengeance DDR5 2x16Gb 6000Mhz

però adesso siamo fermi sulla CPU e di conseguenza MB ecc ecc
si pensava ad un Intel i5-13500 oppure un I7-13700, secondo voi?
conviene prendere una cpu con scheda grafica integrata (scusate ma nn ricordo la sigla) così da poter usare già il pc in attesa di scegliere anche la scheda video?

scheda video? Rtx 3060? oppure 4060?

grazie in anticipo a chi risponderà

Ciao io andrei di i7 13700 decisamente meglio, solo la variante F è senza gpu integrata.
Se trovi un i7 13700f (vuol dire che non ha gpu integrata).
Come gpu ti direi: rtx 4060 senza dubbio almeno è piu recente e piu longeva

Ciao io andrei di i7 13700 decisamente meglio, solo la variante F è senza gpu integrata.
ok ti ringrazio, quindi mi consigli di prendere un i7 la differenza di prezzo merita
per la scheda video mi devo documentare un po, non facciamo render ma solo modellazione 3d

ok ti ringrazio, quindi mi consigli di prendere un i7 la differenza di prezzo merita
sono 24 thread contro i 20 thread dell'i5, se lavori molto di cpu, sicuramente quei 4 thread in più possono fare la differenza alla lunga
fra F e liscio, la igpu integrata può essere sfruttata in accoppiata alla gpu dedicata nvidia per l'accelerazione hardware, attualmente è molto sfruttato su programmi come premiere e simili, ma non si esclude che venga integrato con altri (con revit non credo, non hanno aggiornato nemmeno ai chip M1 di apple)
devi montarci un buon dissipatore per l'i7, vai su questo thermalright, economico e prestante, qualcosa di più c'è il deepcool

sono 24 thread contro i 20 thread dell'i5, se lavori molto di cpu, sicuramente quei 4 thread in più possono fare la differenza alla lunga
fra F e liscio, la igpu integrata può essere sfruttata in accoppiata alla gpu dedicata nvidia per l'accelerazione hardware, attualmente è molto sfruttato su programmi come premiere e simili, ma non si esclude che venga integrato con altri (con revit non credo, non hanno aggiornato nemmeno ai chip M1 di apple)
devi montarci un buon dissipatore per l'i7, vai su questo thermalright, economico e prestante, qualcosa di più c'è il deepcool

ok vada per i7-13700 con raffreddamento a liquido

adesso devo fare un po di analisi per la gpu, devo capire se la 4060 è fin troppo le mie necessità e posso virare su qualcosa di più piccolo

Vi ringrazio a tutti e due per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro