Aiuto per scelta ADSL ULL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ryder

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, in questi giorni ho deciso di cambiare contratto per telefono e adsl da tiscali (wholesale) a infostrada (è l'unico isp in ULL a casa mia).
Al momento, con la mia 7 mega, ho una attenuazione mostruosa di tipo 42-43 db, siccome abito a 3 km e mezzo dalla centrale.
La mia domanda è: premettendo che la differenza di prezzo tra il contratto infostrada 8 mega e 20 mega è infimo, quale di questi mi consigliate di sottoscrivere se sto cercando la massima velocità possibile? Faccio questa domanda perchè qualcuno mi disse che il segnale della 20 mega si dirada più in fretta, e non vorrei ritrovarmi fregato esagerando con il contratto (anche se il sito infostrada mi da entrambi disponibili sul mio numero)...
sinceramente se ho anche solo la speranza di guadagnarci mezzo megabit con la 20 mega, prendo quella fregandomene di 3 euro in più al mese...

Ciao!! In rete ho trovato questo:
_bigadsldistanza.jpg

Non so se ti conviene tanto fare la 20 mega...

Io a casa ho due linee , una 10 Mega alice e un 20 Mega infostrada , la 20 di infostrada va abbastanza bene , nonostante con telecom abbia un'attenuazione di 10,5 con infostrada ho 17 , (per farti capire che il discorso attenuazione è molto relativo). Io comunque farei la 8 , con quell'attenuazione dubito che di più possa andare.

Comunque io mi trovo molto bene.
Infostrada
1684027370.png

53706155.png

53706302.png

Telecom
1684608923.png

53726486.png

53726758.png

Sono d'accordo con dizi01 ti conviene fare la 8.. Controlla se la centrale di fastweb però è piu vicina a casa tua magari riesci ad agganciare qualcosa di più..

Sono d'accordo con dizi01 ti conviene fare la 8.. Controlla se la centrale di fastweb però è piu vicina a casa tua magari riesci ad agganciare qualcosa di più..

Non esistono centrali fastweb, centrali infostrada, centrali tiscali. Esistono solo ed esclusivamente centrali Telecom e cavi (doppini) telecom.
In queste centrali, Telecom può decidere se affittare una piccola sala OLO (Other Licensed Operator), nella quale l'operatore alternativo posizionerà le sue apparecchiature (Dslam, ecc.ecc.). La tratta centrale-casa del cliente (il cavo, per intenderci) verrà presa in "affitto" da telecom e collegata alle apparecchiature dell'operatore in centrale.
;)

Cmq si, con quell'attenuazione la 20 mega è inutile :)

Ultima modifica:
capisco... ma dite che passando dalla mia 7 mega wholesale che mi da si e no 2,3 mega effettivi con i test alla ull 8 mega posso aspettarmi dei miglioramenti?

1684879765.webp questa sarebbe la mia connessione attuale

Ultima modifica:
Ciao, si migliorerai al 100%. Non ricordo se infostrada usa solo dslam gbe.. aspetta conferma dagli esperti del forum... cmq in questo caso non avrai problemi di congestione, e tutto dipenderà esclusivamente dalla qualità del doppino (valori di linea).

Non so come siano messi con l'assistenza in caso di problemi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro