Aiuto per scaricare un telefilm

Pubblicità

ginog

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Vorrei scaricare un telefilm che trovo in streaming sui link della rai per poi guardarmelo alla tv.
Per scaricare da altri link che non sono della rai ho sempre usato aTube Catcher ma questo telefilm lo trovo solo sulla rai e quando provo a farlo partire mi da "errore durante la lettura dei codici di autorizzazione" vorrei sapere se esiste un altro programma che mi permette di scaricare senza problemi.

TVLC%20PORTABLE.jpg

ciao, dai uno sguardo a questo video:

http://www.istitutomajorana.it/files/soft/ubuntuwin-TV/registrare_ubuntuwin-tv-07.htm

nel quale viene spiegato il modo per registrare video in streaming tramite il ben noto player VLC. Il filmato fa riferimento ad Ubuntu ma naturalmente funziona allo stesso modo anche con Windows e comunque la parte su cui focalizzare l'attenzione è quella relativa a VLC.

Detto questo, l'équipe del professor Cantaro , dell'Istituto Majoarana , ha messo a punto di recente un nuovo SW che si chiama "TVLC" che va usato in abbinamento con VLC e che serve appunto a visualizzare (e - se si vuole - anche registrare) programmi televisivi in diretta delle principali emittenti della RAI e di MEDIASET. E' un portable, quindi non necessita di installazione. Io l'ho provato (su Windows Vista) e ne sono entusiasta . Credo proprio che possa soddisfare la tua richiesta.

Se dal filmato capisci che la cosa può interessarti, collegati al sito dell'Istituto Majorana (Professor Cantaro) e scaricati "TVLC" dopo aver letto la pagina in cui viene illustrato il programma e ne viene spiegato il funzionamento(semplicissimo):

TVLC 1.1 portable dirette RAI-TV Windows

Per poter scaricare il programma bisogna registrarsi al sito .

Puoi anche scaricare o soltanto aprire questo file PDF (fatto da me) che riproduce la pagina del sito (vedi link soprastante) con l'aggiunta, in calce, di una miniguida del programma realizzata dal sito "aiutamici.com" a cui accenna il prof. Cantaro nella presentazione del programma.

http://digilander.libero.it/menteur/www-istitutomajorana-it_index-php_2h4rtukw.pdf

Spero di esserti stao utile, ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro