Aiuto per ridurre scritture su ssd con win7

Pubblicità

pettyfresh

Utente Attivo
Messaggi
710
Reazioni
16
Punteggio
45
Salve a tutti, ho un ssd samsung 840 da 120gb e come si legge spesso in giro ridurre le scritture nel disco a stato solido consente di allungarne la vita, e da quanto so le scritture più nascoste e che mangiano tanti dati sono le cache, da quelle dei browser a quelle di windows. Ecco, avendo un HD da 320gb sono riuscito a spostare la destinazione della cache di Google Chrome e dei download nell'hd, ora mi rimangono ancora dei dubbi, 1) ho già tolto il paging avendo 8 gb di ram e l'ho spostato all'hd, così va bene? 2) Come posso spostare la cache di windows es: ricerche su start o altre cavolate varie che mi occupano spazio senza neanche saperlo sull'altro disco? E terza, come faccio a indirizzare la cache del cloud di Steam sempre nell'hd?

- - - Updated - - -

up
 
non mi farei tante paranoie anche sulla cache dei browser e simili, questa storia dei cicli di scrittura è più storia che altro da parecchio tempo, una volta fatti i tweak essenziali del sistema operativi che trovi in qualsiasi angolo di internet ormai sei più che apposto.

Per darti 2 numero indicativi ho un samsung 830 128 da 5 mesi, con 2528 ore all'attivo, 999 gb di scritture eseguite e l'hd non fa una piega (stato disco: Buono 100%) oltretutto se non sbaglio gli ssd samsung hanno una copertura di garanzia di 5 anni quindi mi farei meno paranoie (solitamente inutili) e mi godrei di più le sue prestazioni.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top