PROBLEMA Aiuto per rete tra due pc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

archer65

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
70
Ciao ragazzi ho assemblato il mio pc finalmente e tra una settimana prenderò la powerline poichè ho il modem abbastanza lontano(in cucina xD)e la presa telefonica è solo lì quindi volevo sapere se è possibile collegare il mio portatile(che è connesso a internet tramite wi-fi)al pc tramite cavo ethernet e fare quindi un bridging.
Se è possibile come devo procedere?Grazie.

Configurando il portatile opportunamente, il come si fa dipende dal sistema operativo in uso

Vai nel pannello di controllo e, sotto la voce Rete e Internet, seleziona Centro connessioni di rete e condivisione.
Clicca sulla voce (nella colonna di sinistra) Modifica impostazioni scheda, seleziona la scheda di rete wireless mediante la quale ti colleghi ad Internet, vai nelle proprietà, poi nella scheda Condivisione e, se non c’è già, metti la spunta a Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer e clicca su OK

tutti i pc in dhcp (ottieni l'indirizzo automaticamente)

Per dettagli puoi vedere questa pagina di microsoft (anche se relativa a windows 7)
Utilizzo di Condivisione connessione Internet (ICS) - Guida di Windows

Vai nel pannello di controllo e, sotto la voce Rete e Internet, seleziona Centro connessioni di rete e condivisione.
Clicca sulla voce (nella colonna di sinistra) Modifica impostazioni scheda, seleziona la scheda di rete wireless mediante la quale ti colleghi ad Internet, vai nelle proprietà, poi nella scheda Condivisione e, se non c’è già, metti la spunta a Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer e clicca su OK

tutti i pc in dhcp (ottieni l'indirizzo automaticamente)

Per dettagli puoi vedere questa pagina di microsoft (anche se relativa a windows 7)
Utilizzo di Condivisione connessione Internet (ICS) - Guida di Windows
Grazie mille...senti la powerline secondo te è la miglior soluzione?O è meglio una scheda di rete wi fi interna?

Sono due cose diverse, il wifi è comodo se ti vuoi spostare ecc, per postazioni fisse la powerline. se l'impianto elettrico non è scadente, è più efficente

Se vuoi ottenere più efficienza dal powerline ti consiglio di usare le prese a muro da entrambi i lati. Ti sconsiglio di usare doppie prese etc. Poiché aumentano le interferenze. Da un cliente usai i powerline su prese multiple e si collegavano a singhiozzi. Ovviamente non è una regola però meglio evitare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro