Aiuto per Reflex definitiva

Pubblicità

romino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio per l'acquisto di una Reflex che terrò per tanti anni. Il budget massimo è 1500 euro comprandola online dove i prezzi sono più bassi.
Sono un appassionato di foto paesaggistiche e macro e cerco una macchina che mi dia soddisfazione. Sono affascinato dalla nikon D800E ma è fuori budget.
Cosa posso trovare con caratteristiche simili? Non ho preferenze di marche.

Grazie a tutti in anticipo

Se intendi solo corpo macchina c'è la d600 che è sempre full frame come la d800 e non è molto lontana a livelli prestazionali ( le ho entrambe).

Ciao a tutti!
Grazie mille per le risposte!
1500 sono solo di corpo macchina anche se, se riuscissi a spendere meno sarebbe di certo la cosa migliore in vista dell'acquisto di buone ottiche.

Devo dire che sono ancora molto indeciso su fx o dx... so che può sembrare assurdo ma il mio problema primario è il budget e ho paura di fare il passo più lungo della gamba comprando una fx e poi non potendomi permettere obbietivi che lo valorizzino...

Per questo, oltre alla d700 avevo considerato la d7000... però avrebbe un budget più limitato e potrei comprare buone ottiche. Secondo voi non è una scelta azzeccata per le mie esigenze?

In ordine io fotografo principalmente natura... quindi paesaggi e macro. Ho però bisogno di una macchina che mi lavori bene anche con iso elevati per foto d'interni e serali visto che viaggiando, porterei via solo una macchina e deve essere polivante... non vorrei avere una macchina straordinaria sul paesaggio ma che lavori male negli interni.

Parlo di nikon perchè le canon non le conosco... ma tengo in considerazione tutto!!

Grazie ancora :)

Che ne pe si della pentax k-5?

- - - Updated - - -

http://snapsort.com/compare/Nikon_D7000-vs-Pentax_K-5

Ciao a tutti!
Grazie mille per le risposte!
1500 sono solo di corpo macchina anche se, se riuscissi a spendere meno sarebbe di certo la cosa migliore in vista dell'acquisto di buone ottiche.

Devo dire che sono ancora molto indeciso su fx o dx... so che può sembrare assurdo ma il mio problema primario è il budget e ho paura di fare il passo più lungo della gamba comprando una fx e poi non potendomi permettere obbietivi che lo valorizzino...

Per questo, oltre alla d700 avevo considerato la d7000... però avrebbe un budget più limitato e potrei comprare buone ottiche. Secondo voi non è una scelta azzeccata per le mie esigenze?

In ordine io fotografo principalmente natura... quindi paesaggi e macro. Ho però bisogno di una macchina che mi lavori bene anche con iso elevati per foto d'interni e serali visto che viaggiando, porterei via solo una macchina e deve essere polivante... non vorrei avere una macchina straordinaria sul paesaggio ma che lavori male negli interni.

Parlo di nikon perchè le canon non le conosco... ma tengo in considerazione tutto!!

Grazie ancora :)
Se "sogni" la D800E, direi che non puoi trascurare la D7100, che è praticamente il corrispettivo in APS-C. Online parte da 1000 €, con 500 euro ci metti un ultra grandangolare, o un 16-85 tuttofare con grandangolo da 24mm eq, o uno zoom standard F2.8.... Ecc. ecc.

Che ne pe si della pentax k-5?

- - - Updated - - -

Nikon D7000 vs Pentax K-5 - Our Analysis
Io ne penso benissimo... della K5 II S però, senza filtro passa basso, come la D7100, definizione massima. Non ho idea delle lenti Pentax, ma immagino che di corrispettivi ai CaniKon ce ne sono sicuramente, senza considerare Tamron sigma ecc. ecc.

Sì è una buna idea, ma in avevo i prezzi sotto mano e non ho voluto rischiare di sparare troppo alto XD
Le pentax e le varie lenti pentax, sono tutte tropicalizzato, hanno ottime prestazioni e la macchina sul fronte ISO se la batte con le ff... IMHO è la scelta migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro