Salve,
descrivo il problema
scheda madre nforce4 con due hd maxtor di 160 GB in raid visti come unico disco con due partizioni una per il sistema di 60 (tutta sul primo disco fisico) e l'altra dello spazio residuo (sui due hd).
mio padre va a reinstallare XP
siccome dopo l'installazione non parte (non fa il boot) da BIOS fa ripristino della configurazione di default. windows parte, ma sorpresa!?!
tutti i dati presenti sulla partizione condivisa tra i due hd non sono visibili
la partizione è RAW.
si è persa la configurazione del raid
che devo fare?
1. non ho idea di come fosse configurata prima;
2. se io da bios riabilito il raid e ricostruisco l'array alla fine della procedura mi chiederà : all data on new (or added) disks will be overwritten , continue?
3. poi mi chiederà se cancellare l'MBR e qui gli posso dire di no.
mi chiedo ::ma il bios della nforce va a cancellare i dati?
come si fa a recuperare l'array preesistente?
vi prego aiutatemi perchè ci sono dati importantissimi
descrivo il problema
scheda madre nforce4 con due hd maxtor di 160 GB in raid visti come unico disco con due partizioni una per il sistema di 60 (tutta sul primo disco fisico) e l'altra dello spazio residuo (sui due hd).
mio padre va a reinstallare XP
siccome dopo l'installazione non parte (non fa il boot) da BIOS fa ripristino della configurazione di default. windows parte, ma sorpresa!?!
tutti i dati presenti sulla partizione condivisa tra i due hd non sono visibili
la partizione è RAW.
si è persa la configurazione del raid
che devo fare?
1. non ho idea di come fosse configurata prima;
2. se io da bios riabilito il raid e ricostruisco l'array alla fine della procedura mi chiederà : all data on new (or added) disks will be overwritten , continue?
3. poi mi chiederà se cancellare l'MBR e qui gli posso dire di no.
mi chiedo ::ma il bios della nforce va a cancellare i dati?
come si fa a recuperare l'array preesistente?
vi prego aiutatemi perchè ci sono dati importantissimi