DOMANDA Aiuto per principiante: creazione sito web con dreamweaver

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VeeLee

Utente Attivo
26
0
CPU
pentium d
RAM
1 giga
OS
windows xp
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare la discussione.
premetto che sono un neofita e di programmazione e codici non so nulla. Vi espongo bravemente il mio problema e intento: dovrei creare un sito web per un mio cliente (gli ho creato logo, insegne, manifesti, volantini della sua nuova attività). Mi ha chiesto di creare anche il sito, cosa che non ho mai fatto. Trattandosi comunque di un sito statico, molto semplice, pensavo di provare a fare tutto io, sia grafica che sviluppo, utilizzando dreamweaver cs6. Il programma sto imparando a conoscerlo seguendo vari tutorial e guide. Poi data la possibilità di interazione con altri software adobe, come photoshop e illustrator, credo di non avere problemi per quanto concerne la grafica.
Il problema è che non ho la minima idea di come si possa poi passare dall progettazione alla definizione sul web, impostando il dominio, il server ecc.
Da qui le due domande:
1) Il processo è molto complesso o, una volta ideato il sito in dreamweaver, è fattibile anche per un neofita (seguendo ovviamente guide o manuali)?
2) Dove posso trovare informazioni dettagliate su tale procedimento (ovvero portare il progetto sul web)?

Vi ringrazio per l'attenzione, spero possiate schiarirmi le idee
 

tialeoni

Utente Attivo
422
32
Per quanto riguarda la complessità di trasferire il sito "online" dopo averlo creato, non è elevata, basta avere il proprio dominio..
Ti consiglio naturalmente un dominio che consenta l'accesso in ftp, in modo che anche direttamente da dreamweaver poi tu possa caricarlo, oppure usare un programma come filezilla se non riesci a impostare dreamweaver.
Uno che potrebbe fare al caso tuo forse è Aruba, che ho provato e mi sono trovato moderatamente bene, gli altri li ho provati troppo poco. Magari fa una ricerca su google.
Per il resto una volta che hai il dominio basta appunto che inserisci l'intero sito attraverso l'ftp, nella index principale, e se vuoi che una pagina appaia come "home" basta che la rinomini "index.html" o qualunque altra estensione (anche se penso userai l'html). In questo modo quando qualcuno entrarà su ww.tuosito.it comprarirà quella pagina come homepage (senza dover specificare ww.tuosito.it/home per esempio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!