Aiuto per piccolo server web

Pubblicità

ovnis77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

Ho la necessità di installare nel nostro ufficio un piccolo server web per il testing delle nostre applicazioni php.
Fin'ora abbiamo avuto questo servizio in outsourcing.

Pensavo di installare in una macchina windows xp con apache + mysql + php, dato che siamo 3 programmatori e le nostre applicazioni non necessitano di grandissime risorse.

Volevo chiedere: se installassi windows xp su un server che so tipo hp proliant o ibm blade, avrei successo?
Cioè,

1. riuscirei a terminare l'istallazione di windows xp + apache + php + mysql?
2. Otterrei maggiori prestazioni che non un semplice pc con windows xp 2 GB di RAM e un core duo?

Richiedo questo perchè

1. Non abbiamo competenze nell'installare e gestire linux su un server o computer, gestire samba e altro.....
2. Non abbiamo competenze per installare e gestire windows 2003 o 2008 server.

Grazie

Sembra che per quanto riguarda le configurazioni server non si ha molto supporto su questo forum, anche io ho postato nei giorni scorsi una richiesta di aiuto su di una configurazione server senza ottenere risposta.
l'unica cosa che posso dirti è che con macchine tipo hp o ibm per server avresti oltre le prestazioni ( e i costi ), molta più affidabilità proprio per il tipo di componenti hardware utilizzati ( le memorie ram ecc , i processori xeon ,ne sono solo un esempio ). la cosa importante è che sia ibm che hp ( aggiungerei anche Dell) forniscono un notevole supporto di assistenza già in fase di preventivo o configurazione della macchina, quindi il mio consiglio è, se avrai intenzione di acquistare questi prodotti, di rivolgerti ad un centro ibm o hp e chiedere a loro, vedrai che sapranno toglierti ogni dubbio, già solo visitando il sito ibm troverai molte delle risposte che stai cercando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro