Aiuto per pc silenzioso per visualizzare contenuti in streaming

Pubblicità

danireef

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, oggi mi si è rotta una cerniera del mio vecchio sony vaio che utilizzavo nella camera delle mie figlie e quindi dovrei sostituirlo.

Chiedo a voi perché pur conoscendo bene il mondo del computer non conosco tutte le offerte che ci gravitano intorno. Quindi sono perfettamente in grado di assemblare un pc ma non di scegliere i giusti componenti.

L'Obiettivo è quello di avere un pc economico, silenzioso che mi consenta di vedere in streaming film su dvd e magari blu ray che sono ospitati su un WD TV LIVE HUB in rete. Giusto per fugare ogni dubbio, la mia collezione di DVD e BR è questa: DVD Profiler, by Invelos Software, Inc. tutta originale.

Le strade sono due, o un assemblato di marca, come ne ho visti alcuni, ma non so quali siano in grado di riprodurre contenuti in fullhd, oppure assemblarmene uno da me.

In ogni caso ho già sia tastiera che mouse wireless che uno schermo da 22".

Se poi volessi costruirmelo da solo ho anche a disposizione 4 gb di ram So-Dimm DDR3 a 1333mhz, diversi hard disk da 2,5 pollici, e potrei fare a meno anche del lettore dvd-br anche se potrebbe essere una comodità.

Voi cosa mi consigliate? Nel caso mi consigliaste l'autocostruzione, quali componenti dovrei acquistare? Quanto mi costerebbe una licenza per windows7?

Attendo fiducioso i vostri consigli.

Ah... il budget diciamo sui 200 euro, ma in teoria se mi fa quello che chiedo e spendo anche la metà sono contento ugualmente :-)

sembri fatto apposta per un barebone tipo zotac ZBOX-AD02-U o modelli simili, la versione senza hdd e ram la trovi sotto i 200 euro, ci vanno le tue sodimm e l'hdd da 2,5", però specifica il modello che vuoi usare

Ciao jedis, grazie
in effetti sono proprio belli! Ma con l'ad02 non dovrei aver problemi vero???
Cosa intendi per specificare quale modello intendo usare? Piu che altro mi serve un vostro consiglio su quale faccia al caso mio...

Grazie
danilo

problemi di cosa?
dicevo che modelli di hdd vuoi usare

Problemi per riprodurre flussi in alta definizione. In genere mi salvo i miei BR su un server DLNA e poi me li guardo in streaming, quindi per me questa caratteristica è vitale.

ah ok, per gli hdd va benissimo ne ho diversi sata

Poi presumo che la scelta migliore sia una distro linux con xbmc, giusto?

no, sono sistemi fatti apposta per la riproduzione hd :D basta che l'hdd che metti nn è troppo vecchio
và anche a gusti, xbmc è buono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro