Aiuto per PC Home budget 800 (esclusi accessori)

Pubblicità

giampaul

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve ragazzi,

Innanzitutto qualche premessa doverosa: sono nuovo del forum e in più non ci capisco quasi niente di pc e configurazioni, quindi siate comprensivi se dovessi dire qualche castroneria!

Tornado OT, vi sarei eternamente grato se mi poteste dare qualche consiglio sui componenti necessari per assemblare un buon PC che userei soprattutto per editing video (mi diletto coi programmi adobe, soprattutto Premiere, After Effect e Photoshop, per ora solo per svago, poi chissà!), quindi che abbia performance tali da far girare come si deve le ultimissime versioni di questi programmi. (mi pare di aver letto in giro che per questo i 16gb di RAM sarebbero molto preferibili agli 8gb, ad esempio. Sarà un'ovvietà, ma vi fa capire il mio livello di conoscenza delle specifiche :look:).

Non sono interessato al pc gaming tanto quanto all'ambito editing, dato che sono un consolaro fino al midollo :asd:, però se dovesse saltare fuori una configurazione decente anche per giochicchiare solo a qualcosina sarebbe tutto di guadagnato, ma non è ripeto questo il fattore fondamentale di ciò che cerco.

Inoltre mi piacerebbe puntare su componenti aggiornate e recenti, in modo tale magari da poter essere cambiate in futuro se ne sentirò la necessità, ma so già che in questo mi consiglierete più che bene! Ah, se poi ci sarebbe un modo di avere il tutto già pre-assemblato sarebbe ideale se fosse possibile.

Il budget è indicato nel titolo, poi che possa bastare o non essere sufficiente questo purtroppo non lo so.
In più ho scritto accessori esclusi, perché teoricamente sarei alla ricerca di un monitor buono da accompagnare proprio all'acquisto di questo pc, per cui se avete consigli anche per questo sarebbero davvero ben accetti!

P.s.: non è strettamente necessaria una scheda di rete da integrare visto che sono munito di Powerline e la linea è già bella che a posto così, ma se mi consigliate di prenderla comunque non è un problema, anzi.

Mi affido alle vostre cure! :thanks:
 
Salve ragazzi,

Innanzitutto qualche premessa doverosa: sono nuovo del forum e in più non ci capisco quasi niente di pc e configurazioni, quindi siate comprensivi se dovessi dire qualche castroneria!

Tornado OT, vi sarei eternamente grato se mi poteste dare qualche consiglio sui componenti necessari per assemblare un buon PC che userei soprattutto per editing video (mi diletto coi programmi adobe, soprattutto Premiere, After Effect e Photoshop, per ora solo per svago, poi chissà!), quindi che abbia performance tali da far girare come si deve le ultimissime versioni di questi programmi. (mi pare di aver letto in giro che per questo i 16gb di RAM sarebbero molto preferibili agli 8gb, ad esempio. Sarà un'ovvietà, ma vi fa capire il mio livello di conoscenza delle specifiche :look:).

Non sono interessato al pc gaming tanto quanto all'ambito editing, dato che sono un consolaro fino al midollo :asd:, però se dovesse saltare fuori una configurazione decente anche per giochicchiare solo a qualcosina sarebbe tutto di guadagnato, ma non è ripeto questo il fattore fondamentale di ciò che cerco.

Inoltre mi piacerebbe puntare su componenti aggiornate e recenti, in modo tale magari da poter essere cambiate in futuro se ne sentirò la necessità, ma so già che in questo mi consiglierete più che bene! Ah, se poi ci sarebbe un modo di avere il tutto già pre-assemblato sarebbe ideale se fosse possibile.

Il budget è indicato nel titolo, poi che possa bastare o non essere sufficiente questo purtroppo non lo so.
In più ho scritto accessori esclusi, perché teoricamente sarei alla ricerca di un monitor buono da accompagnare proprio all'acquisto di questo pc, per cui se avete consigli anche per questo sarebbero davvero ben accetti!

P.s.: non è strettamente necessaria una scheda di rete da integrare visto che sono munito di Powerline e la linea è già bella che a posto così, ma se mi consigliate di prenderla comunque non è un problema, anzi.

Mi affido alle vostre cure! :thanks:
La quantità di RAM è proporzionale alla complessità e dimensione delle immagini su cui lavori. Per un uso amatoriale come il tuo possono bastare anche 8gb. Così come le prestazioni di cui riusciresti a rilevare la differenza tra CPU di marca Intel o AMD.
Il budget è piuttosto alto, puoi fare un Intel i3-8350k con 8gb è una scheda video AMD rx560.. perfetto per il fotoritocco e anche per il gaming.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Gentilissimo, grazie per la risposta. Per caso ne esistono di pre-assemblati con quelle due caratteristiche che hai citato? Te lo chiedo perché so che se è possibile è sempre meglio scegliersi tutti i componenti da se, però con gli altri, oltre quei due che hai detto, non saprei dove sbatterci la testa se dovessi scegliermeli per conto mio per fare un qualcosa di "personalizzato". (per intenderci: scheda madre, processore, scheda grafica. ssd etc etc.. Per me è tutto aramaico, passami il termine! :asd:)
Scusa l'ignoranza... :cry:

P.s.: scusami il cambio in corsa, però propenderei sempre per i 16gb di ram perché oltre all'essere quelli consigliati dalla stessa adobe, in un futuro spero non troppo lontano il mio utilizzo amatoriale potrebbe diventare qualcosa in più, e siccome non ci metterò le mani solo io sul pc se un 16gb di ram riuscisse lo stesso a rientrare nel budget sarebbe perfetto, ma anche se dovesse sforare sono aperto a suggerimenti.
Grazie.
 
Ultima modifica:
- Nel Ryzen 5 1600X non penso sia incluso il dissipatore quindi ne prendi uno a parte se no vai di 1600 liscio
- fossi in te prenderei 2x8Gb anche a frequenze 2666 se costano meno
- alimentatore non mi fiderei troppo, vai sul sicuro su un economico Be Quiet B8 450W oppure CX450M; se mantieni quel case prenderei il secondo che è semi-modulare, se invece riesci a investire qualcosa di più sul case (masterbox lite, Aercool LS-5200) anche il primo
- Ti consiglio caldamente un ssd NVMe: uno ottimo che costa poco è l'Adata XPG SX8000
 
Ho notato che praticamente gli stessi pezzi (che avevo visto sul sito poco sopra) da un giorno all'altro hanno visto un aumento del loro prezzo di un 180€. Vi volevo chiedere se la cosa fosse normale per il mercato di questi tempi. Oppure mi conviene aspettare che riscendano a valori accettabili?
Questo sito mi veniva comodo dato che poi all'assemblaggio e test ci pensavano direttamente loro.
 
Cos'è che è salito di prezzo?
Direi ci cambiare store...comunque ci sono altri store che per 20€ ti assemblano e testano tutto
 
Tutti i componenti che ho qui postato sono saliti di prezzo in pratica.
Che altri siti mi consiglieresti nel caso? Ho provato con Tao, ma alcuni componenti non riesco a trovarli nel loro database, ma probabilmente sono io che non so come cercare bene.
Se ci fosse qualche santo che riuscisse a farmi una configurazione quantomeno simile a quell’altra sarebbe stupendo.
 
scheda madre migliore, scheda video anche eccessiva per giochi semplici, se tornassero disponibili le rx560 4gb sarebbe un ottimo compromesso
OSC7tws.png
 
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere un altro consiglio, questa volta riguardo al monitor, che affiancherebbe praticamente la configurazione che ha postato mr_loco qui sopra.
Avevo visto un po’ in giro e mi sono imbattuto in questo, di cui mi pare si parli molto bene per la fascia di prezzo a cui appartiene.
https://www.amazon.it/dp/B015510R4M/?tag=tomsforum-21

Cosa ne pensate? Avete altri consigli? Io nel caso mi sono trovato sempre benissimo con le tv Samsung e se ci fosse qualche buon monitor di questa marca su quel prezzo sarebbe ideale, ma mi affido al vostro giudizio!

Grazie in anticipo
 
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere un altro consiglio, questa volta riguardo al monitor, che affiancherebbe praticamente la configurazione che ha postato mr_loco qui sopra.
Avevo visto un po’ in giro e mi sono imbattuto in questo, di cui mi pare si parli molto bene per la fascia di prezzo a cui appartiene.
https://www.amazon.it/dp/B015510R4M/?tag=tomsforum-21

Cosa ne pensate? Avete altri consigli? Io nel caso mi sono trovato sempre benissimo con le tv Samsung e se ci fosse qualche buon monitor di questa marca su quel prezzo sarebbe ideale, ma mi affido al vostro giudizio!

Grazie in anticipo
Ottimo monitor IPS
https://www.amazon.it/dp/B00D6L4Y9I/?tag=tomsforum-21
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top