• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto per pc da gaming

Pubblicità

Stefano0078

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
3
Ho trovato questo pc sui 1k sapete dirmi se è buono oppure in alternativa sui 1k/1.2k
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
 
Ho trovato questo pc sui 1k sapete dirmi se è buono oppure in alternativa sui 1k/1.2k
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
l'i9-11900k è uscito solamente 3 anni fa, ed è stato tra le peggiori cpu in commercio, oltre al fatto che un i9 per giocare è sempre una pessima scelta
sei in grado di assemblarlo? non servono grosse conoscenze, serve più un minimo di manualità e una guida dettaglia sul tubo
 
sapete dirmi se è buono
è peggio che pessimo
in alternativa sui 1k/1.2k
Come case ci sarebbe anche il Phanteks XT View (3 ventole RGB integrate), le caratteristiche sono abbastanza simili, a me non piace molto per via del doppio mannello in vetro, nel caso guarda la pagina di supporto ufficiale
 
l'i9-11900k è uscito solamente 3 anni fa, ed è stato tra le peggiori cpu in commercio, oltre al fatto che un i9 per giocare è sempre una pessima scelta
sei in grado di assemblarlo? non servono grosse conoscenze, serve più un minimo di manualità e una guida dettaglia sul tubo
Sì ho le conoscenze base per assemblare il pc, la cosa che mi fa un po’ paura sono i fili che non so dove vanno messi ma comunque penso che ci sono le istruzioni 😅
 
Sì ho le conoscenze base per assemblare il pc, la cosa che mi fa un po’ paura sono i fili che non so dove vanno messi ma comunque penso che ci sono le istruzioni 😅
ormai non ci sono più tanti fili che girano, c'è il 24 pin della mobo (unico cavo di quelle dimensioni), il cavo cpu che è simile al PCIe, ma ha dei connettori diversi che non entrano se non è il cavo giusto e la gpu, i vecchi SSD con cavo sata e alimentazione sono stati soppiantati dai dischi M.2 (una schedina che va fissata nel suo slot), per i cavi delle ventole è impossibile sbagliarsi, c'è scritto sulla mobo CPU_fan o sys_fan (cambiano in base al brand, ma c'è sempre il fan di mezzo)
 
è peggio che pessimo

Come case ci sarebbe anche il Phanteks XT View (3 ventole RGB integrate), le caratteristiche sono abbastanza simili, a me non piace molto per via del doppio mannello in vetro, nel caso guarda la pagina di supporto ufficiale
Al posto del ryzen 7800x non ci posso mettere il 7800x3d?
 
è peggio che pessimo

Come case ci sarebbe anche il Phanteks XT View (3 ventole RGB integrate), le caratteristiche sono abbastanza simili, a me non piace molto per via del doppio mannello in vetro, nel caso guarda la pagina di supporto ufficiale
Ci potrei mettere un

Amd Ryzen 9 7900X ?​

--- i due messaggi sono stati uniti ---
non hai un grosso incremento di prestazioni, scegli tra 7600x e 7800x3D (i 3D sono dedicati al gaming, il salto di performance è notevole), come dissipatore prendi questo in combinato con questo case (per il supporto sul top) se vuoi andare sul 7800x3D
Oppure un

Amd Ryzen 9 7900X​

Che ne dici questo è meglio?
 
Ci potrei mettere un

Amd Ryzen 9 7900X ?​

sì, ma va messo un dissipatore migliore: Thermalright Phantom Spirit 120 SE / Thermalright Phantom Spirit 120 EVO (ad aria) oppure un AiO (dissipatore a liquido) Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB / Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
questo fino a CPU come il Ryzen 7 7700X
invece per CPU più potenti rimani sulla dissipazione a liquido (i Frozen Notte) e cambierei la scheda madre con in modello superiore MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top