Apocalypse480
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 36
Salve a tutti, siccome vorrei installare os x su un hdd esterno da 750 gb toshiba, mi hanno detto che devo obbligatoriamente prima formattarlo, poichè os x crea dei file system suoi. Io al momento ho 3 partizioni sull'hdd: una con linux mint sopra, l'altra per la sua swamp e la terza per i dati. In questi dati ci sono anche programmi installati con Windows 7 ( preinstallato sull'hhd interno del mio pc). Insomma, a me questi dati sono indispensabili più di linux ( che alla fine potrei reinstallare quando voglio), ma non ho la possibilità di fare un backup sul mio pc o su un'altra periferica, così stavo pensando di creare un backup online, però ho quasi 250 gb di files. Stavo pensando di creare più account su MEGA ad esempio, tuttavia ci impiegherei una vita per caricarli tutti. Quindi cosa faccio? Creando un file ISO dell'HDD risolverei il problema? Se sì, come si fa?
Inoltre avrei delle curiosità su alcune cose:
- è vero che per installare OS X devo formattare per forza tutto l'HDD prima?
- per i programmi installati con Windows 7 sulla partizione che avevo dedicato: che fine fanno eseguendo l'operazione di backup tramite file ISO? Appena rimetto i file al loro posto Windows riuscirà ancora ad avviare le applicazioni lì installate?
Grazie in anticipo per tutte le risposte.
Inoltre avrei delle curiosità su alcune cose:
- è vero che per installare OS X devo formattare per forza tutto l'HDD prima?
- per i programmi installati con Windows 7 sulla partizione che avevo dedicato: che fine fanno eseguendo l'operazione di backup tramite file ISO? Appena rimetto i file al loro posto Windows riuscirà ancora ad avviare le applicazioni lì installate?
Grazie in anticipo per tutte le risposte.