Ciao a tutti ! Sn nuovo in questo sito ! E visto ke siete mooolto esperti riguardo ai computer , mi serviva il vostro aiuto ...
Infatti pensavo di farmene uno da solo , così da poter scegliere le varie caratteristiche ke più mi interessano ...
Per questo computer avevo già in mente alcuni componenti ma mi serve un consiglio da parte di esperti per l'aggiunta di parti adeguate...
Premetto ke il PC Desktop, ke avevo in mente, sarebbe per uso personale e in gran parte preposto per il gioco e la grafica ( intendo programmi come AutoCad , Adobe Photoshop , Sony Vegas , insomma di grafica ! ) , l'uso di internet , e l'uso di molti programmi insieme ! Inoltre di un prezzo non molto elevato...
Per questo avevo già pensato al tipo di processore :
Ho scelto AMD soprattutto per il costo non troppo elevato , e ho scelto questi due processori per l'alta frequenza e per il numero di core.
Per l'hardisk non c'è problema , vi dico solo ke avevo intenzione di prendermene uno da 1tb
Per gli altri componenti , sebbene abbia cercato in giro , non sono sicuro ...
Ed è qui ke chiedo il vostro aiuto :
-Scheda Video , pensavo da 1gb o superiore
-Scheda Ram , 4-8 gb o superiore
Per quanto riguarda invece la scheda madre , e gli altri componenti , non riesco a decidermi , perchè mi servirebbero pezzi compatibili ...
Quindi riassumendo :
PC Desktop ---> per uso personale , gioco - grafica - internet
Prezzo non troppo elevato ( pensavo sui 500-600 , senza contare case e schermo )
Processore:
Hardisk:
1tb
Scheda Video:
1gb o superiore
Ram:
4-8gb o superiore
Scheda Madre , alimentatore e dissipatore :
Compatibili e abbastanza buoni
Mi affido a voi !!!
Vi ringrazio in anticipo !!!
:lol:
P.S.:Scusate se chiedo molto , ma mi serve un nuovo computer xk il mio nn ce la fa più ...:(
Infatti pensavo di farmene uno da solo , così da poter scegliere le varie caratteristiche ke più mi interessano ...
Per questo computer avevo già in mente alcuni componenti ma mi serve un consiglio da parte di esperti per l'aggiunta di parti adeguate...
Premetto ke il PC Desktop, ke avevo in mente, sarebbe per uso personale e in gran parte preposto per il gioco e la grafica ( intendo programmi come AutoCad , Adobe Photoshop , Sony Vegas , insomma di grafica ! ) , l'uso di internet , e l'uso di molti programmi insieme ! Inoltre di un prezzo non molto elevato...
Per questo avevo già pensato al tipo di processore :
- AMD - AMD Phenom II 970 X4 (3.5GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 125W Black Edition
- AMD - AMD Phenom II X6 1100T (3.3GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 125W Black Edition
Ho scelto AMD soprattutto per il costo non troppo elevato , e ho scelto questi due processori per l'alta frequenza e per il numero di core.
Per l'hardisk non c'è problema , vi dico solo ke avevo intenzione di prendermene uno da 1tb
Per gli altri componenti , sebbene abbia cercato in giro , non sono sicuro ...
Ed è qui ke chiedo il vostro aiuto :
-Scheda Video , pensavo da 1gb o superiore
-Scheda Ram , 4-8 gb o superiore
Per quanto riguarda invece la scheda madre , e gli altri componenti , non riesco a decidermi , perchè mi servirebbero pezzi compatibili ...
Quindi riassumendo :
PC Desktop ---> per uso personale , gioco - grafica - internet
Prezzo non troppo elevato ( pensavo sui 500-600 , senza contare case e schermo )
Processore:
- AMD - AMD Phenom II 970 X4 (3.5GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 125W Black Edition , oppure
- AMD - AMD Phenom II X6 1100T (3.3GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 125W Black Edition
Hardisk:
1tb
Scheda Video:
1gb o superiore
Ram:
4-8gb o superiore
Scheda Madre , alimentatore e dissipatore :
Compatibili e abbastanza buoni
Mi affido a voi !!!
Vi ringrazio in anticipo !!!
:lol:
P.S.:Scusate se chiedo molto , ma mi serve un nuovo computer xk il mio nn ce la fa più ...:(