Aiuto per nuovo Crossfire

Pubblicità

Davrsmania

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ragazzi, ho un quesito da porvi: ero in possesso di una Sapphire RX 580 Pulse, ora mi è capitata per le mani una XFX RX 580 XXX, le ho installate entrambe, nel software Adrenaline mi dice che ho la scheda primaria e discreta, ma non mi compare l'opzione per attivare il Crossfire. Sono incompatibili fra di loro?
Grazie dell'attenzione

che scheda madre hai_

indica tutti i componenti compreso l'alimentatore e il monitor

Il crossfire comunque cosi come lo SLi sono sconsigliati sconsigliabili, sono tecnologie morte e sepolte ormai, le 580 dovrebbero essere compatibili, ma in tutta onestà è una tecnologia che da molti problemi ed è stata praticamente abbandonata da anni

Per abilitarlo

Ciao Crime.
Allora, la scheda madre è una MSI 970 Gaming con FX8350
Alimentatore Termaltake SmartPro RGB 750W
Ram 16GB Kingston HyperX 1866
2 SSD Crucial BX500 + 2 WD Blue 1TB
Come monitor ho una TV LG Full HD

Avevo letto quella guida, solo che non mi compare proprio l'opzione del Crossfire nell'Adrenalin Software

Ciao Crime.
Allora, la scheda madre è una MSI 970 Gaming con FX8350
Alimentatore Termaltake SmartPro RGB 750W
Ram 16GB Kingston HyperX 1866
2 SSD Crucial BX500 + 2 WD Blue 1TB
Come monitor ho una TV LG Full HD

Avevo letto quella guida, solo che non mi compare proprio l'opzione del Crossfire nell'Adrenalin Software
ma la scheda viene rilevata?

E' collegata correttamente?

Da Adrenaline Software mi dice che ho Primaria/Discreta, on board ha il led acceso ma le ventole mi sono accorto adesso che non girano. Ho paura che sia l'alimentatore che non spinge abbastanza

Da Adrenaline Software mi dice che ho Primaria/Discreta, on board ha il led acceso ma le ventole mi sono accorto adesso che non girano. Ho paura che sia l'alimentatore che non spinge abbastanza
non credo l'alimentatore che hai basta ma devi vedere se la scheda viene RILEVATA dal pc in gestione dispositivi
1689703824948.webp

sono sicuro che porta a più svantaggi che svantaggi e c'è un buon motivo per cui è stato cestinato sia da nvidia che amd

Ultima modifica:
Assolutamente si, sulla PCI-E principale funzionano entrambe alla grande quando sono da sole
allora non ccolleghi bene la seconda scheda o la scheda madre ha qualche problema controlla che il secondo slot pci ex da bios sia attivo e funzionante e che da bios sia selezionato come in funzione

allora non ccolleghi bene la seconda scheda o la scheda madre ha qualche problema controlla che il secondo slot pci ex da bios sia attivo e funzionante e che da bios sia selezionato come in funzione
Guarda,sono andato nel bios nella Board Explorer, me la riconosceva. Appena entrato in Windows....magia, mi sono trovato le voci del Crossfire......booooooh 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro