giannipaino
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Salve a tutti, vi scrivo per cercare di risolvere un dubbio che da un pò mi attanaglia:asd:. Ho comprato un mesetto fa un notebook ASUS k550vx-xx107t con gtx950m e i7 6700 hq. lo utilizzo fondamentalmente per programmare dato che faccio ingegneria informatica, ma ogni tanto non disdegno a giocarci (soprattutto a FIFA 17). Dato che per me è la prima volta che mi approccio al gaming su notebook ho iniziato a controllare le temperature sia della CPU che della GPU perchè ho paura cheil notebook nuovo possa rovinarsi. Allora il pc dopo un utilizzo normale di 1/2 ore con browser e virtual machine ha una temperatura di 30 C°/ max 35 C°.Quando faccio partire Fifa la temperatura ovviamente si alza e nei menu del gioco (anche facendo operazioni all'interno dei vari ultimate team ecc..) la temperatura dei core oscilla tra 50/55. Quando inizio una partita la temperatura inizia ad oscillare tra i 63 e i 75 c°(75 non viene mai superato) con una media di circa 68/69 gradi.Non appena finisce la partita la temp scende nuovamente a 50/55 e chiudendo fifa scende subito a max 40 tornando piano piano a 30/35. Ora ,scusate la lunga descrizione, la mia paura è che queste temperature possano nuocere al mio portatile. Voi che ne dite? posso giocare tranquillamente o sto piano piano rovinando le componenti? Sono temperature normali?
Grazie mille a tutti anticipatamente.
Grazie mille a tutti anticipatamente.