DOMANDA Aiuto Per Notebook Asus

Pubblicità

giannipaino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, vi scrivo per cercare di risolvere un dubbio che da un pò mi attanaglia:asd:. Ho comprato un mesetto fa un notebook ASUS k550vx-xx107t con gtx950m e i7 6700 hq. lo utilizzo fondamentalmente per programmare dato che faccio ingegneria informatica, ma ogni tanto non disdegno a giocarci (soprattutto a FIFA 17). Dato che per me è la prima volta che mi approccio al gaming su notebook ho iniziato a controllare le temperature sia della CPU che della GPU perchè ho paura cheil notebook nuovo possa rovinarsi. Allora il pc dopo un utilizzo normale di 1/2 ore con browser e virtual machine ha una temperatura di 30 C°/ max 35 C°.Quando faccio partire Fifa la temperatura ovviamente si alza e nei menu del gioco (anche facendo operazioni all'interno dei vari ultimate team ecc..) la temperatura dei core oscilla tra 50/55. Quando inizio una partita la temperatura inizia ad oscillare tra i 63 e i 75 c°(75 non viene mai superato) con una media di circa 68/69 gradi.Non appena finisce la partita la temp scende nuovamente a 50/55 e chiudendo fifa scende subito a max 40 tornando piano piano a 30/35. Ora ,scusate la lunga descrizione, la mia paura è che queste temperature possano nuocere al mio portatile. Voi che ne dite? posso giocare tranquillamente o sto piano piano rovinando le componenti? Sono temperature normali?
Grazie mille a tutti anticipatamente.

Ciao @giannipaino , non preoccuparti, le temperature sono molto contenute pensando che stiamo parlando di un PC portatile... Pensa che io ho revisionato qualche giorno fà un PC portatile che aveva la temperatura in idle di 80C°:suicidio: ed il bello è che il proprietario continuava ad usarlo pur sapendo che la temperatura avrebbe cotto la CPU facendone fritto misto, in sintesi non preoccuparti delle temperature del portatile finchè queste non superano gli 85C° e mi raccomando divertiti :ok::ok::ok::ok:.
Cordiali saluti
Luca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro