DOMANDA aiuto per neofita

Pubblicità

luka5

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti vorrei creare un impianto hi-fi in casa ma, non so da dove partire. vi spiego la mia situazione. Ad oggi ho un impianto 5.1 della philips in pratica è un lettore dvd con radio da cui escono le cinque casse, due piccole una bar centrale e due casse col piedistallo più un subwoofer... io vorrei metter su un impianto più decente con lettore cd-radio-giradischi-amplificatore cercando se possibile di utilizzare le casse che gia ho in mio possesso. non pretendo un impianto stratosferico o molto professionale ma diciamo una via di mezzo... budget sui 300€... non capendo una fava secca di impianto stereo vi chiedo un consiglio per cercare di creare questo mi impianto. grazie

siccome il tuo desiderio di creare un impianto hi-fi è un buon punto di partenza ti dico però di costruirlo poco per volta
perchè con 300 euro stanno dentro giusto giuste casse (che devi cambiare se vuoi un hi-fi degno di tale nome) ed amplificatore
lettore cd, radio, giradischi dopo
(anzi se potessi alzare a 400 almeno la radio la prendi)

però prima di metterti giù un elenco ti chiederei quanto spazio hai: se c'è spazio per diffusori a torre oppure diventa conveniente avere delle casse più piccole

siccome il tuo desiderio di creare un impianto hi-fi è un buon punto di partenza ti dico però di costruirlo poco per volta
perchè con 300 euro stanno dentro giusto giuste casse (che devi cambiare se vuoi un hi-fi degno di tale nome) ed amplificatore
lettore cd, radio, giradischi dopo
(anzi se potessi alzare a 400 almeno la radio la prendi)

però prima di metterti giù un elenco ti chiederei quanto spazio hai: se c'è spazio per diffusori a torre oppure diventa conveniente avere delle casse più piccole

ciao come dicevo prima non voglio un impianto professionale ma ovviamente accetto consigli da voi più esperti.
le casse che ho dici che non potrei recuperarle? spazio ne ho. adesso ho le casse a torre ai lati del divano le due casse più piccole sopra una mensola che sta sopra il tv e la bar centrale davanti alla tv. l'uso che ne farei sarebbe per film e musica anche se non sono un patito sfegatato di musica. il giradischi lo vorrei perché ho vecchi vinili che vorrei riascoltare dopo anni

guarda nulla di professionale ma solo cose ben suonanti... il pro costa e non sempre è buono per ascoltare

allora la prima cosa da capire è vuoi un impianto film e quindi home theatre o un impianto hi-fi e quindi musica?
perchè per i film ci vuole un sintoamplificatore multicanale per musica un amplificatore stereo

pensavo che volevi tenere ciò che hai per i film e prendere qualcosa di degno per la musica
se ciò che ho compreso è giusto

come casse
wharfedale vardus vr200 (150 euro)
polk audio monitor m 10 (100 euro)
wharfedale diamond 10.0 (130 euro)
indiana line nota 240 (160 euro)

puoi provare a cercare anche nell'usato spesso si trovano occasioni

sintoamplificatore stereo yamaha r-s201 (200 euro)

lettore cd teac 1260 (120 euro)

per i vinili
thorens 158 (200 euro)
pioneer pl 990 (150-200 euro)

guarda nulla di professionale ma solo cose ben suonanti... il pro costa e non sempre è buono per ascoltare

allora la prima cosa da capire è vuoi un impianto film e quindi home theatre o un impianto hi-fi e quindi musica?
perchè per i film ci vuole un sintoamplificatore multicanale per musica un amplificatore stereo

pensavo che volevi tenere ciò che hai per i film e prendere qualcosa di degno per la musica
se ciò che ho compreso è giusto

come casse
wharfedale vardus vr200 (150 euro)
polk audio monitor m 10 (100 euro)
wharfedale diamond 10.0 (130 euro)
indiana line nota 240 (160 euro)

puoi provare a cercare anche nell'usato spesso si trovano occasioni

sintoamplificatore stereo yamaha r-s201 (200 euro)

lettore cd teac 1260 (120 euro)

per i vinili
thorens 158 (200 euro)
pioneer pl 990 (150-200 euro)

Diciamo che mi interessa più la musica che film. Quello che ho lo voglio eliminare perché il lettore è partito e visto che ho le casse le vorrei riciclare per il nuovo impianto. Quindi pensavo a un amplificatore a cui attaccarci le mie casse e in più aggiungere un giradischi e un lettore cd con radio

purtroppo per una riproduzione musicale su una scala 1-10 sono a 1
però se per ora hai 300 -400 prendi il resto dell'impianto poi appena metti da parte altri 200 euro almeno si prendono le casse

qualcosa si trova un giretto è sicuramente da fare... tra l'altro puoi anche provare gli apparecchi
yamaha r-s201
lettore cd teac 1260
pioneer pl 990

Pensavo a questo impianto con i componenti che mi hai consigliato.
Secondo te potrò attaccarci le mie 6 casse a quel amplificatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro